Partorisce in Acqua, ma Batterio Killer Uccide il Neonato dopo Un Mese

14 Dicembre 2014   07:37  

Doveva essere un parto naturale per l'evento della vita, ma qualcosa non ha funzionato ed il piccolo nato sano in Texas è morto di leggionellosi nel giro di un mese dalla nascita. 

Il neonato ha certamente contratto la malattia nella vasca in cui ha partorito la mamma.

La forma mortale di polmonite è stata causata da dei batteri che probabilmente hanno prolificato nell'acqua calda.

L'ospedale in cui è nato il piccolo, in Texas, sta portando avanti un'indagine per accertare l'origine del batterio.

Questo è il primo caso negli Usa, anche se in Gran Bretagna e in Francia si sono già verificati casi simili.

Da parte dei genitori del piccolo c'è stata la massima diligenza e si esclude che il virus lo possa aver attaccato dopo le dimissioni dall'ospedale. 

Il piccolo sembrava perfettamente sano alla nascita, ma dopo qualche giorno ha iniziato a stare male. La mamma ha riportato il bambino in ospedale dove è stato ricoverato per 19 giorni prima di morire.

Questo caso pone di nuovo in questione il parto in acqua, considerato, secondo i medici, molto in voga in quest'ultimo periodo ma anche più "rischioso", non tanto per il parto in sé quanto per le possibilità, come in questo caso, di contrarre batteri e infezioni.

Numerose sono le strutture in Italia che consentono questo tipo di parto, tra le ultime e d'eccellenza quella abruzzese dell'Ospedale San Salvatore dove per partorire in acqua bisogna prenotare con mesi d'anticipo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore