Pasqua: allarme cellulite, a rischio prova costume

29 Marzo 2013   14:19  

 La Pasqua e' alle porte e di fronte ai pranzi luculliani a base di agnello o abbacchio, torta pasqualina e colomba, le italiane, ottime forchette, non sanno resistere.
Durante le festivita' si rischia quindi di esagerare con il cibo grasso, che, se non abbinato a una sana passeggiata o ad un po' di attivita' fisica, tendera' ad accumularsi nelle zone del corpo piu' "critiche", anche sotto forma di inestetismi cutanei e adiposita' localizzate, mettendo in serio pericolo la famigerata "prova costume".
Infatti, secondo una ricerca del Centro Studi Guam, su un panel di 800 donne di eta' compresa tra i 25 e i 50 anni, emerge che sei su dieci (61%) sono angosciate dai preparativi di Pasqua e dall'aumento della cellulite, che non riusciranno a smaltire prima dell'estate.
Mentre il 21% dichiara di essere preoccupata, ma tuttavia sicura che subito dopo le vacanze risolvera' il problema con un esercizio fisico costante, le diete e con l'utilizzo di prodotti specifici, quali creme e fanghi d'alga. Solo un esiguo 18% sostiene di vivere serenamente le festivita' perche' non ha alcun timore degli effetti degli stravizi.
Quali sono, quindi, le debolezze a cui le donne sono disposte a rinunciare durante le festivita'? Analizzando i risultati del sondaggio si scopre che il 58% delle donne dira' di no alla classica fetta di colomba farcita, il 25% stara' lontana dalle uova di cioccolata e un modesto 12% bandira' le bibite gassate, che aggravano la ritenzione idrica.
Solo il 3%, invece, dichiara di poter rinunciare al superalcolico e un ancor piu' sottile 2% al vizio del caffe' e della sigaretta, rituale che sovraccarica il sistema linfatico ed e' spesso responsabile del rilascio di radicali liberi e tossine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore