Pasqua con maltempo, freddo e qualche nevicata, pasquetta miglioramento

02 Aprile 2015   12:57  

Sempre piu' conferme del peggioramento previsto per le festivita' pasquali. La nota positiva e' che il giorno di pasquetta sara' soleggiato su molte regioni, ma decisamente piu' fresco.

Il bel tempo e il sole dureranno fino a venerdi' pomeriggio. In tarda serata, infatti, i venti inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali e giungera' al Nord una debole perturbazione che portera' piogge sparse su alcune zone.

Nella giornata di sabato le piogge si concentreranno su Alpi, Emilia Romagna e Toscana, piovaschi invece tra Lazio meridionale e Campania, ma nella notte va formandosi un'ampia bassa pressione sulle regioni centrali che fara' peggiorare il tempo proprio per Pasqua.

Domenica di Pasqua infatti al Nord avremo tempo variabile con deboli piogge sparse alternate anche ad ampie schiarite, le precipitazioni invece saranno piu' diffuse al Centro e anche forti sulle regioni adriatiche.

Non si esclude qualche temporale mentre la neve scendera' sopra i 700/1000 metri sui rilievi.

Le piogge interesseranno anche la Puglia, la Campania e l'Appennino meridionale.

Sara' piu' soleggiato sul resto delle regioni. Temperature in diminuzione di giorno con non piu' di 13° al Nord e al Centro, fino a 18° al Sud. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore