Pasqua, vescovo Teramo mette in guardia dai finti preti

20 Marzo 2014   13:17  

Il vescovo di Teramo-Atri, Michele Seccia, mette in guardia da finti preti che si aggirerebbero ad Alba Adriatica per amministrare i Sacramenti, benedizioni pasquali delle case e delle famiglie. Segnalazioni in questo senso erano giunte alla Curia.

In una lettera indirizzata ai fedeli albensi, monsignor Seccia ha elencato i nomi dei sacerdoti che sono effettivamente "legittimati e validamente ordinati" per il ministero pastorale nelle parrocchie del territorio di Alba Adriatica che sono don Ezio Mascella (parrocchia dell'Immacolata in contrada Basciani), don Stefano Galeazzi (parrocchia di S. Eufemia V. M. in Alba centro), don Ruggiero Gallo (parrocchia di S. Maria in localita' Villa Fiore).

"Sono, pertanto, esclusivamente ed unicamente questi - afferma monsignor Seccia - i sacerdoti ordinati per l'esercizio del ministero pastorale con tutte le facolta' riconosciute dal Codice di Diritto Canonico, in comunione con il vescovo diocesano e il Papa.

Vi esorto fraternamente a vigilare con attenzione e a diffidare di chiunque si presenti, magari a nome mio o dei predetti sacerdoti, sia per l'amministrazione di Sacramenti sia per la visita alla famiglia con la benedizione pasquale della casa", conclude la lettera del vescovo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore