Pass per le ztl sulmonesi, Ranalli chiede una relazione dettagliata alla municipale

I vigili: "Se documentazione in regola permesso va rilasciato"

18 Luglio 2014   10:59  

Non si placano le polemiche in merito al gran numero di autorizzazioni concesse per accedere con le auto nelle ztl del centro storico di Sulmona, in particolare lungo corso Ovidio.

Sono, infatti, circa 2.200 i permessi rilasciati dal Comune, di cui 1.200 concessi a disabili: numeri elevati, senza dubbio eccessivi in rapporto alle ridotte dimensioni del centro storico del centro peligno, che hanno indotto il sindaco Peppino Ranalli a sollecitare un approfondimento della questione, richiesto a gran voce anche da numerosi commercianti e residenti della zona.

Il primo cittadino ha infatti domandato alla polizia municipale una relazione dettagliata sul fenomeno. "Intendo capirne l'esatta portata" - ha affermato Ranalli - "e pur essendo certo che la polizia municipale abbia concesso i pass nel rispetto delle regole, ho domandato chiarimenti, senza preannunicare alcun giro di vite. Se vogliamo davvero essere una città turistica, dobbiamo tutti collaborare alla realizzazione di tale progetto".

Non si è fatta attendere la risposta dei vigili, che per bocca del vice comandante Leonardo Mercurio hanno affermato di non potere fare molto in tal senso: "Non possiamo entrare nel merito delle domande che ci arrivano dalla Asl, siamo chiamati solamente a concedere il permesso se la documentazione è in regola. Quanto ai controlli delle vetture dotate di contrassegno per disabili, non sarebbe semplice effettuarli dato che la persona non perfettamente deambulante non deve essere sempre in macchina".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore