Patto Sviluppo, le associazioni autosospese: "Chiodi chiarisca quali sono le priorità dell'Abruzzo"

Cna, Confartigianato e Confesercenti

11 Gennaio 2012   16:46  

“Dalla politica abruzzese le 130 mila piccole e medie imprese si aspettano ora risposte chiare, scelte decise, un’agenda concreta. Queste imprese sono il pane quotidiano per 75 lavoratori abruzzesi su 100 e meritano rispetto: le ‘corporazioni’ sono molto lontane da noi”.

Lo affermano le tre associazioni imprenditoriali che ieri hanno annunciato l’autosospensione dal Patto per lo Sviluppo, Cna, Confartigianato e Confesercenti.

“Le nostre confederazioni hanno mosso critiche puntuali e dettagliate su precise scelte che la Regione Abruzzo ha compiuto negli ultimi mesi” proseguono le tre associazioni, “e ci aspettiamo ora che proprio su queste scelte ci sia un rapido ripensamento e si apra una fase in cui si scelga con nettezza quali sono le vere priorità dell’Abruzzo. Bisogna dare subito ossigeno alle aziende e rimetterle in pista per non aumentare il divario competitivo con altre regioni e per salvaguardare l’occupazione: è su questo che i piccoli e medi imprenditori aspettano risposte precise, ma soprattutto rapide, dal presidente Gianni Chiodi”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore