Paura ad Avezzano: disoccupato spara tra la folla in piazza Cavour

Nessun passante è rimasto ferito

13 Novembre 2014   10:44  

Una scena che sembrava tratta da un film, quella cui diversi avezzanesi si sono trovati a dover assistere in piazza Cavour a causa del momento di pura follia di un uomo rimasto di recente senza lavoro.

Protagonista della vicenda è un 33enne disoccupato da circa 7 mesi, che secondo la ricostruzione poi operata dalla polizia si è presentato in piazza armato di una pistola semiautomatica (per la quale ha una regolare licenza di detenzione per uso personale e sportivo) ed ha sparato un colpo, per fortuna senza colpire nessuno, ma seminando il panico tra i passanti.

L'uomo, che asseriva di essere stato derubato, si è poi recato presso una tabaccheria nelle vicinanze, chiedendo al proprietario di chiamare il 113, mentre altri commercianti hanno allertato gli agenti, che sopraggiunti di lì a poco hanno provveduto a disarmarlo e bloccarlo nonostante la resistenza dell'uomo, portato prima in pronto soccorso per accertamenti, poi in commissariato ed infine in carcere su disposizione del sostituto procuratore Guido Cocco.

Nel complesso, l'uomo dovrà rispondere delle accuse di spari in luogo pubblico, porto dell’arma fuori dall’abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. "Ha perso il lavoro, e questo è per lui un momento di grande difficoltà e disagio", hanno affermato i suoi avvocati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore