Paura alla Fiera dell'Epifania Finanzieri aggrediti da numerosi ambulanti irregolari

Un militare finisce anche in ospedale

05 Gennaio 2015   21:56  

Un'aggressione in piena regola quella perpetrata ai danni di tre finanzieri aquilani sotto il comando del colonnello Castrignanò. 

Mi tre militari sono stati bloccati mentre effettuavano un sequestro di materiale contraffatto ad un ambulante irregolare da ben 12 extracomunitari solidali con il primo. 

Il tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti questo pomeriggio nei pressi della traversa della Piazza del Duomo, via Cimino. 

I finanzieri stavano contestando il reato al primo extracomunitario quando sono comparsi gli altri che con fare minaccioso hanno iniziato una colluttazione con i militari, uno di loro è caduto a terra e successivamente trasportato in ospedale ha ricevuto 20 giorni di prognosi. 

Grazie al caos creato gli extracomunitari sono riusciti a fuggire ed hanno fatto sparire anche parecchia della merce contraffatta. 

Durante la giornata, le fiamme gialle hanno sequestrato in più azioni oltre mille oggetti, tra cui capi d’abbigliamento, soprattutto giubbotti, e bigiotteria. Numerosi, inoltre, i controlli fiscali agli ambulanti.

Anche polizia, carabinieri e polizia municipale sono stati in prima linea nei controlli e nei sequestri. Durante la giornata, si sono verificati numerosi furti di portafogli. La fiera ha richiamato oltre 40 mila persone e circa 400 ambulanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore