"Pazzi aquiloni": presentazione della silloge poetica di Stefania Chiavaroli

24 Febbraio 2012   17:42  

Domenica 26 febbraio 2012, alle ore 17,30, presso la Libreria Libernauta, in Via Teramo 27, a Pescara, si terrà la presentazione della silloge poetica di Stefania Chiavaroli "Pazzi aquiloni" (Edizioni Tracce 2011).

Presenterà Ubaldo Giacomucci (Direttore editoriale Edizioni Tracce).

Coordinerà Franca Di Bello (Poetessa).

Dalla quarta di copertina:

Stefania Chiavaroli, in questa silloge di poesie intensa e ricca di sfumature espressive, sviluppa una ricerca poetica di notevole coerenza formale, condotta con uno stile incisivo e sintetico.
Le poesie trattano temi diversi ma sono accomunate dall'ispirazione fornita dalla fede nella libertà dell'essere umano e dalla creatività poetica ed estetica.
La scrittura poetica sorprende per la dimensione espressiva e per alcune immagini surreali, che il lettore può apprezzare per l'originalità e la forza icastica.

Stefania Chiavaroli:

Nata in un paese di origini medievali da una famiglia di modesti mezzi economici ma progressista d'idee, cresciuta in un istituto tecnico sinistroide a Pescara e poi d'estate con l'Associazione Culturale Lauretana che dava l'impronta della cultura con i teatri dell'assurdo e le musiche sconosciute... approdava a Padova con uno spirito curioso e vivace di conoscenza.
La mia voce e la mia voglia di vivere a tutte le persone che vorranno essere contagiate...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore