Pd, Iritale nuovo segretario dell'Aquila

18 Gennaio 2010   13:15  

Si è svolto sabato, presso il centro congressi dell’hotel Duca degli Abruzzi, il congresso comunale del PD dell’Aquila.

Il congresso aperto dai saluti del Segretario Provinciale del PD dell’Aquila Michele Fina ha visto la partecipazione di numerosi iscritti, ma anche di esponenti della società civile, delle associazioni sindacali e di categoria, delle forze politiche e istituzionali della città.

Iritale nella sua relazione incentrata sui temi della ricostruzione ha sottolineato: ” L’Aquila deve tornare a vivere. Per farlo è necessario riappropriarsi di un progetto condiviso che veda tutte la parti interessate unite nell’obiettivo di far rinascere la città. Ciò che ha fatto il Governo- ha proseguito- non è sufficiente, la sanno in primo luogo le piccole e medie imprese a cui il sisma ha distrutto l’attività e che dal Governo hanno ricevuto 800 euro per 3 mesi. Bisogna ridare centralità nella discussione pubblica al tema del lavoro e trovare nuovi canali di finanziamento per la ricostruzione”.

Alle elezioni, a scrutinio segreto, hanno votato 104 iscritti. Iritale, unico candidato, ha ricevuto 98 preferenze.

I lavori del congresso sono stati conclusi dal Responsabile Nazionale del Dipartimento Giustizia del Partito Democratico l’On. Andrea Orlando.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore