Pdl, sorpresa al congresso di Pescara: Chiavaroli nuova coordinatrice

26 Febbraio 2012   08:37  

Sorpresa al congresso di Pescara città del Popolo delle libertà. La lista della consigliera regionale Federica Chiavaroli ha avuto la meglio su quella del presidente del Consiglio Nazario Pagano. 1.748 i voti (65,69%) raccolti dalla prima, 913 (34,31) quelli totalizzati dal numero uno dell'Emiciclo.

La prima lista ottiene 22 seggi, la seconda 10. Le schede nulle sono 39, quelle bianche 7.

Bassa l'affluenza: su 5.200 tesserati, si sono recati alle urne in 2.707. Il risultato del voto rappresenta comunque l'affermazione dell'alleanza tra Lorenzo Sospiri e Carlo Masci.

Vivacissimo il dibattito. "Sono felicissimo che nelle nostre liste siano stati inseriti anche esponenti della lista civica" ha detto in apertura il coordinatore uscente Andrea Pastore, facendo riferimento proprio al gruppo di Masci, "ma ora questa scelta di far parte del nostro partito deve essere seguita anche da chi non è in quelle liste". L'avvertimento, insomma, è quello di finirla di tenere il piede in due staffe.

E Pagano, nel suo intervento, ha esplicitato questo imbarazzo che regna per la presenza nel partito di Masci, considerata da molti ingombrante. "Alla fine ci siamo divisi - ha detto - per il rapporto che si è creato tra un partito nazionale che conta il 38 per cento degli elettori e le liste civiche. Pescara futura è stata importante per la vittoria alle amministrative. Dobbiamo però chiarire se questa formazione politica faccia o meno concorrenza al Pdl. Questa lista deve convergere nel nostro partito".

La Chiavaroli la pensa diveramente: "I nostri avversari stanno dall’altra parte, Masci e la sua lista sono importanti per il nostro partito".

Vice coordinatore è stato eletto Giacomo Marinucci.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore