#PechinoExpress 2016: I Vincitori Sono i #Socialisti @theshowisyou . @PechinoExpress

Il racconto della finale dell'Adventure games di Rai2

15 Novembre 2016   13:15  

La coppia dei Socialisti, composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace ha vinto la quinta edizione di Pechino Express – Le civiltà perdute, l’adventure game show di RAI2 prodotto da Magnolia, che ha attraversato 7000 chilometri e 3 Paesi del Sud e del Centro America.

IL RACCONTO DELLA FINALE  - La decima e ultima tappa, che si svolge interamente in Messico per complessivi 213 chilometri, porta le quattro coppie finaliste da San Pedro Atocpan, località a 2440 metri sul livello del mare nota per la produzione della “mole”, la salsa di peperoncini e spezie tipica della cucina locale, fino alla piramide di Tula.

La puntata si apre con un ballo tradizionale. Successivamente le coppie devono cercare una barca su cui è indicato il loro nome, ma non tutti riescono a manovrarla: i Contribuenti, ad esempio, perdono un remo e ne spezzano un altro, mentre gli Innamorati non riescono a coordinarsi nei movimenti. Terminata la prova i concorrenti devono dividersi i compiti: ogni membro della coppia deve risolvere sulla lavagna delle operazioni matematiche, mentre l'altro deve salire sul ring e affrontare un wrestler con lo scopo di scoprire sotto la suola delle sue scarpe il risultato dei calcoli.

Dopo la sfida contro numeri e lottatori i concorrenti sono pronti per una nuova missione: la famosa mano nella teca, una prova che non può mai mancare nella finale di Pechino Express. Nelle sette teche, in cui si celano non solo topi e serpenti, ma anche Pinna e Roberto, ovvero gli Antipodi, la coppia vincitrice della passata edizione, i concorrenti devono trovare delle tessere che compongono un numero di telefono. Dopo aver chiamato Costantino, le coppie ricevono le indicazioni per il museo Soumaya, dove è posto il primo traguardo intermedio. La coppia ultima ad arrivare è eliminata.

Trovato l'alloggio per la notte, Tina viene visitata dal medico della produzione per il duro colpo ricevuto durante il combattimento di wrestling. Al primo traguardo arrivano per primi i Contribuenti, seguiti dai Socialisti e gli Innamorati. Gli Spostati, ultimi all'arrivo, sono costretti ad abbandonare anzitempo la gara.

La gara riprende con le coppie che partono con tre minuti di differenza, in base all'ordine di arrivo. I concorrenti devono ora affrontare il gioco della pignatta in un'arena in cui si dimena un toro tutt'altro che mansueto. Lory Del Santo, in particolare, è presa di mira: "A un certo punto ho pensato di morire".

Arriva poi il momento più temuto, quello in cui i concorrenti devono vedersela con i "sette mostri": cimici, scorpioni, cavallette, uova di formiche, formiche, vermi e lucertole.

I Socialisti ammettono candidamente di non vedere l'ora di affrontare questa prova, mentre per Marco e Cristina è la materializzazione di un incubo.

Al secondo traguardo intermedio arrivano per primi, ancora una volta, i Contribuenti, che si aggiudicano così un posto per la sfida finale. A contendere loro la vittoria i Socialisti, secondi all'arrivo, mentre gli Innamorati, ultimi, sono costretti ad abbandonare la gara, conquistando però un onorevole terzo posto.

Subito dopo Costantino consegna ai finalisti gli zainetti di Pechino e dà il via alle ultime missioni.

I concorrenti devono ora raggiungere un hotel abbandonato, dove bendati vengono condotti in una stanza buia con l'obiettivo di cercare una chiave.

Ma non ricevono informazioni su quello che devono fare.

Trovata la chiave e aperto il lucchetto, le due coppie finaliste ricevono un regalo: un video in cui sono raccolte le immagine più belle ed emozionanti del loro viaggio.

I viaggiatori apprendono infine che la piramide di Tula è il loro traguardo finale e che per raggiungerlo devono fare prima un tratto di strada con la jeep e poi l'autostop.

Sulla cima della piramide Costantino fa inginocchiare la coppia vincitrice.

Ad aggiudicarsi la quinta edizione di Pechino Express è la coppia dei Socialisti, composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace!

Pechino Express - I #Socialisti vincono Pechino Express!
PER RIVEDERE IL VIDEO CLICCA SULL'IMMAGINE:


Galleria Immagini

Pechino Express 2016 - Il Team "Socialisti"
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore