Per i monopolisti delle autostrade è sempre festa: ancora aumenti su A24 e A25

02 Gennaio 2012   13:57  

E' scattato dal 1° gennaio 2012 l'aumento dell'8% dei pedaggi delle autostrade A24 e A25. Lo ha comunicato la concessionaria, la SpA "Strada dei Parchi", che ha spiegato che si tratta di "adeguamenti legati agli investimenti realizzati, al tasso d'inflazione programmato e al parametro della qualità".    

"Le tariffe di pedaggio applicate dal nuovo anno sull'autostrada A24 - A25, nonostante l'incremento, confrontate con quelle di analoghe autostrade di montagna, rimangono comunque tra le più basse in vigore sia sulla rete autostradale italiana che su quella europea. 

I proventi dei pedaggi sono destinati al recupero degli investimenti già effettuati o da effettuare, a sostenere le spese di ammodernamento, innovazione, gestione e manutenzione della rete che, nel quinquennio di gestione 2009 / 2013 ammontano a complessivi 520 milioni di euro" recita una nota diffusa dalla Società "Strada dei Parchi" mentre gli automobilisti, già tartassati dai rincari dei carburanti e delle assicurazioni, non hanno assolutamente gradito un aumento così elevato.

Nella foto Carlo Toto, proprietairo della A24 e A25


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore