''Perchè l'austerità si applica solo per la Festa di san Michele Arcangelo?''

24 Settembre 2012   15:48  

"La linea dell'austerita' per le Feste Patronali di San Michele Arcangelo e' singolare quando per ferragosto si spendono decine di migliaia di euro per festeggiare il non ancora nato Parco della Costa dei Trabocchi".

Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di Futuro e Liberta' Nicola Del Prete, in merito alle festivita' patronali del comune di Vasto.

"Capirei se il Comune fosse in dissesto - riprende il consigliere - ma siccome non lo e' in base alla certificazione di qualche giorno fa con l'approvazione da parte della maggioranza degli equilibri di bilancio, allora credo sia solo una scelta di carattere politico. Ne prendiamo atto, perche' alcune certezze sono incontrovertibili.

La prima e' che non e' stato previsto un solo euro in bilancio per questa Festa. Per questa ragione, qualunque iniziativa la giunta dovesse intraprendere, essa dovra' passare attraverso un atto deliberativo di variazione di bilancio che dovra' poi essere ratificato dal Consiglio comunale.

Secondo: quest'anno la Festa si fara' se arriveranno i contributi dalla Cassa di Risparmio della provincia di Chieti, ma a tutt'oggi l'ente non ha fatto ancora sapere a quanto ammontera' il contributo richiesto, peraltro, anche per le festivita' natalizie.

Terzo aspetto: Per impegnare le somme che eventualmente si renderanno disponibili, si arrivera' all'ultimo giorno utile prima sabato, dunque sara' una festa "rimediata", organizzata in extremis, fatta al solo scopo di evitare le feroci critiche che sarebbero piovute all'indirizzo del sindaco e della sua amministrazione comunale, se non fosse stata organizzata". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore