Percorsi di lettura, ragazzi di Barisciano alla biblioteca dell'infanzia dell'Aquila

20 Luglio 2012   11:20  

Inizierà giovedì 26 luglio 2012, alle ore 9,30, e proseguirà per tutta l’estate, il progetto Percorsi di lettura, visite guidate e raccontate presso la Biblioteca dell’Infanzia dell’Aquila, organizzato dal Servizio Politiche Culturali, Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo, con sede in L’Aquila, via Salaria Antica Est, 27 in preziosa collaborazione con il Comune di Barisciano , il Sindaco e l’ Assessorato alle Politiche Sociali.

Il progetto prevede una serie di incontri presso la Biblioteca con letture ed animazioni che verranno dirette da animatori e lettori che daranno vita ai volumi sulla letteratura per l’infanzia, fiabe e racconti che rappresentano il mondo dell’infanzia.

La voce narrante è di Adriano Sabatini.

I patrocini, sempre prestigiosi, sono dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica.

Ogni gruppo che parteciperà agli incontri sarà costituito da 20 ragazzi di ogni età.

“La lettura – afferma il sindaco di Barisciano Francesco Di Paolo – rappresenta l’humus sul quale seminare nuove e più stimolanti piantine di inesauribile memoria. La collaborazione con la Biblioteca dell’Infanzia dell’Aquila da parte del Comune di Barisciano, dà la possibilità ai ragazzi di Barisciano di potenziare le loro conoscenze e di aumentare notevolmente la stima di sé iniziando e proseguendo un cammino che porta ad una identificazione ben precisa del ruolo della lettura”.

Il progetto, fortemente voluto dall’Assessore Roberta Pacifico del Comune di Barisciano, prosegue il cammino che la Biblioteca dell’Infanzia ha iniziato, ormai, tantissimi anni fa e che prosegue con immutata forza.

“La lettura – è il Dirigente del Servizio Politiche Culturali della Regione Abruzzo , Avv. Paola Di Salvatore a parlare- ci riserva innumerevoli sorprese e frutti meravigliosi; e noi li coglieremo tutti quanti con sempre rinnovato entusiasmo. Questa volta con la collaborazione dei ragazzi di Barisciano”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore