Perdonanza: Martina Sciomenta è la Dama della Bolla

Matteo Cialfi è il Giovin Signore

23 Agosto 2010   13:57  

Martina Sciomenta, 18 anni, diplomata al Liceo scientifico tecnologico, è la dama della Bolla della 716^ Perdonanza Celestiniana, che si aprirà ufficialmente mercoledì alle 21.30 in piazza Duomo a L'Aquila con l'accensione del fuoco del Morrone.
Sfilerà nel corteo storico di sabato prossimo con in mano il cuscino su cui è posato il fodero cilindrico che conserva copia della pergamena con l’indulgenza di papa Celestino V, accompagnata dal Giovin Signore, altra figura principale della rievocazione storica.
A portare il ramo di ulivo con cui, una volta giunto davanti alla Porta Santa della basilica di Santa Maria di Collemaggio, il Cardinale designato dalla Santa Sede batterà per tre volte sul portale, ordinando così la sua apertura ufficiale, sarà Matteo Cialfi, 20 anni, studente di Biologia, che sogna di fare il ricercatore.
Selezionata dal Comitato perdonanza, insieme alle decine di figuranti che sfileranno al corteo di sabato 28, trasmesso in diretta da Rete8 e Abruzzo24ore.tv, anche la Dama della croce: Benedetta Zordan, 18 anni, studentessa del Liceo Classico.

 

Marco Signori


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore