Perdonanza celestiniana: domani in scena ''Come il buon samaritano''

26 Agosto 2012   16:11  

La Caritas diocesana di L’Aquila, nell'ambito della 718 Perdonanza Celestiniana, metterà in scena domani alle 21 al Ridotto del Teatro Comunale dell'Aquila, la Commedia musicale di Fabio Baggio “Come il buon samaritano”, primo step del progetto “Il samaritano”. Il progetto ha come obiettivo la testimonianza comunitaria della carità, la promozione del servizio alla persona nel mondo ecclesiale e l' educazione alla mondialità per i giovani nella loro quotidianità.

Seguiranno lo spettacolo un workshop di formazione al volontariato per giovani, un’esperienza di ascolto e animazione nelle zone terremotate dell’Emilia e l’inserimento dei partecipanti nel progetto “Giramondo” di educazione alla mondialità nelle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Lo spettacolo “Come il buon samaritano” è realizzato in collaborazione con i giovani delle parrocchie della diocesi e della Pastorale Giovanile e propone la rilettura in chiave attuale proprio della parabola evangelica affrontando temi come la solidarietà, l’impegno e la partecipazione, alla luce del comandamento di Gesù “Ama il prossimo tuo come te stesso”, così difficile da attuare in un momento storico come il nostro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore