Pescara: Caprari arriva dopo la Coppa Italia

10 Gennaio 2012   10:09  

Continua la telenovela Caprari. Il gioiellino romano prima era lontano dal Pescara, poi sembrava avvicinarsi, quindi aveva fatto qualche inesorabile passo indietro nella strada per la costa adriatica e ora sembra abbia rimandato la partenza.

Dopo la partita di coppa Italia della Roma, in programma domani, il giovanissimo giallorosso dovrebbe approdare a Pescara. Usiamo il condizionale perché non ci si può sbilanciare più di tanto. Sulle pagine de Il Centro, il presidente pescarese Daniele Sebastiani conferma che il prossimo incontro con la dirigenza romana è fissato per Giovedì.

La Roma giocherà domani in coppa e con molta probabilità Luis Enrique schiererà il gioiellino delle giovanili. Un'occasione anche per i tifosi pescaresi per vedere all'opera il talento romano.

Piccola curiosità. Gianluica Caprari diventò famoso a livello romano in primis e nazionale subito dopo già all'età di 15 anni. La partita era Roma – Palermo del 2008 e Gianluca Caprari era in campo, ma non come giocatore, bensì come raccattapalle. Di quella partita si ricorda il risultato, 1 a 0 per la la Roma, la furia cieca di Zamparini, inviperito perché il gol della Roma, a suo avviso, era stato viziato da un'eccessiva celerità nel battere un calcio d'angolo, e un ragazzino che corse più veloce della luce per sistemare il pallone alla base della bandierina, permettendo a Taddei di crossare per Mancini, prima che la difesa palermitana si fosse sistemata. Quel ragazzino era Gianluca Caprari.

Da quel momento la sua ascesa nelle giovanili romane è stata fulminea, fino all'esordio in Champions League, contro lo Shakhtar Donetsk, l'8 Marzo 2011. Adesso Zeman lo attende nel suo Pescara dei record per contribuire alla sua crescita professionale.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore