Pescara, Insigne e Capuano possono restare

Si cerca un portiere: Donnarumma e Berardi le alternative

12 Giugno 2012   10:15  

Svelato il nome dell'allenatore il Pescara comincia ufficialmente ad allestire la stagione 2012/2013, quella che vedrà il ritorno del Delfino nella massima serie dopo 19 anni di lungo purgatorio.

La società abruzzese, prima di pensare ai colpi in entrata, sta valutando le situazioni di molti giocatori in uscita: il d.s. Delli Carri e il presidente Sebastiani sono già al lavoro per trattenere i propri "gioiellini". Se Verratti, sicuramente, resterà in Abruzzo nella prossima stagione (anche se non si sa ancora a chi verrà poi girato il fantasista di Manoppello), un discorso diverso va fatto per Lorenzo Insigne.
Infatti, sul giocatore di proprietà del Napoli c'è una fitta concorrenza: ieri, addirittura, c'è stato un tentativo da parte della Roma di Zdenek Zeman. Tentativo, però, fallito: infatti, nella notte un contatto tra Aurelio De Laurentiis e il presidente biancazzurro avrebbe confermato che l'ipotesi di un nuovo prestito ai biancazzurri è quella più accreditata per il futuro dell'attaccante di Frattamaggiore. Il Napoli, inoltre, avrebbe già fissato il prezzo di "Lorenzinho" che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, cifra di fronte alla quale anche il club capitolino ha fatto un passo indietro.

Intanto, anche Marco Capuano, uno dei pilastri della difesa abruzzese, sembra aver allontanato la possibilità di un suo addio all'Adriatico per approdare alla corte di Zeman. Il difensore, si è detto orgoglioso dell'interessamento da parte dei giallorossi ma avrebbe espresso il desiderio di giocare, e per questo motivo anche per lui aumentano le possibilità di restare in maglia biancazzurra nella stagione ventura.

Per quanto riguarda le entrate, si stanno confermando i buoni rapporti con il Milan: l'arrivo di Giovanni Stroppa probabilmente implicherà la conferma di Simone Romagnoli. Ma Milan e Pescara non hanno parlato solo di lui: infatti, nell'operazione che ha rinnovato la compartecipazione di Romagnoli gli adriatici avrebbero chiesto informazioni sul giovane portiere della primavera Antonio Donnarumma, lo scorso anno a Gubbio. L'altro nome venuto fuori nelle ultime è quello di Alessandro Berardi, 21 anni, attualmente in forza alla Lazio.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore