Pescara, Ironman: duemila atleti pronti per il triathlon

08 Giugno 2012   17:01  

Prima la gara di nuoto, a partire da piazza Primo Maggio, lungo una distanza di 1,9 chilometri, poi la gara ciclistica su 90 chilometri e infine una mezza maratona di corsa su un tragitto disegnato nel centro urbano di Pescara, per altri 21,1 chilometri.

Il tutto senza soluzione di continuita' e in un tempo massimo di otto ore, a partire dalle 8.30 di domenica mattina (e fino alle 17.20). Questo e' Ironman 70.3 Italy, la manifestazione sportiva di triathlon che domenica si svolgera' nel territorio pescarese, toccando anche la provincia di Chieti. La citta' si sta preparando in queste ore al grande evento che anche lo scorso anno si e' svolto nel capoluogo adriatico con un grande successo di pubblico.

Per questa edizione sono iscritti 1.953 atleti in arrivo da 49 Paesi diversi, con migliaia di accompagnatori. In programma anche manifestazioni collaterali: questa sera c'e' un grande pasta party, domani pomeriggio si svolgera' Ironkids, alle 16, con gare di nuotone corsa per i bambini.

Presentando l'appuntamento con lo sport il sindaco Luigi Albore Mascia e il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa hanno detto che si tratta di "una scommessa vinta, anzi stravinta, una sfida importante di fronte alla quale siamo pronti, e ce la giochiamo alla grande".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore