Pescara-Latina, 1-1, deludente pareggio interno per il Delfino

Squadra ancora a secco di vittorie

23 Settembre 2014   20:26  

Pescara e Latina impattano per 1-1 nella serata dell'Adriatico - "Cornacchia", risultato che è lo specchio di una gara veramente poco entusiasmante, dove entrambe le squadre hanno palesato i loro problemi: poche idee, infatti, per entrambi i team, e tanto lavoro da svolgere per i rispettivi trainer. Per il Pescara si tratta del terzo pareggio in cinque gare. Appuntamento con la prima vittoria stagionale, quindi, rimandato. Domenica sfida al "Massimino" contro il Catania.

Turno infrasettimanale per il Pescara di Baroni, che nella quinta giornata di andata del campionato cadetto ospita il Latina di Beretta, formazione ambiziosa e compatta, ma reduce da un brutto scivolone interno subìto contro l’Avellino. Partita, quindi, nella quale entrambe le squadre saranno desiderose di riscatto, essendo a sua volta il Pescara reduce dal secondo stop consecutivo patito in campionato contro il Cittadella.

Sul fronte formazioni, il Pescara deve rinunciare a Maniero infortunato, oltre a Brugman, Milicevic, Memushaj, Salamon e Venuti. Appelt Pires non è stato convocato per scelta tecnica.

 Nel suo consueto 4-3-3, il tecnico di Firenze si affida al tridente offensivo composto da Politano, Melchiorri e Pasquato. Risponde il mister del Latina, Beretta, schierandosi con il 3-5-2, il cui tandem d’attacco è formato dalla coppia dell’ex al “veleno” Sforzini  (L’ex attaccante del Pescara pare abbia incrociato Sebastiani e Iannascoli ,senza salutarli, negli spogliatoi)e da Pettinari. Arbitra Pezzuto di Lecce.

La prima occasione è per il Pescara, quando corre il 3’ e Zuparic trova una conclusione di testa, che si perde di poco sul fondo. All’8’ il Pescara passa in vantaggio: cross di Politano dalla destra, e Melchiorri da zero metri non può sbagliare. Pescara 1-Latina 0. Il vantaggio premia un Pescara intraprendente, e punisce un Latina confusionario, come le continue sbracciate di Beretta sottolineano.

Le azioni della squadra pontina risultano essere solo iniziative estemporanea, facilmente controllate dalla difesa biancazzurra. La partita non decolla, ed il gioco risulta essere abbastanza frammentario. Al 32’ difesa pontina in bambola, ne approfitta Pasquato, il cui tiro viene bloccato da Farelli. Al 33’ gli ospiti pervengono inaspettatamente al pareggio. Solito pasticcio difensivo pescarese, con Sforzini che riesce comodamente a servire di testa un invitante pallone per Pettinari, il cui shot rasoterra dal limite dell’area è letale per Fiorillo. 1-1 e tutto da rifare. Il Delfino sembra accusare il colpo, ed il Latina alza sempre più il proprio baricentro. Il primo tempo finisce in parità, con la squadra biancazzurra che sembra essersi spenta dalla mezzora in poi in questo primo parziale.

L’inizio di ripresa vede subito il Latina arrembante, con un cross di Brosco che taglia tutta l’area pescarese, ma con nessun attaccante pontino capace di trovare il tap-in  vincente. Al 53’ si invola Melchiorri tutto solo nell’area pontina, ma viene chiuso al momento del tiro. Al 54’ ancora Melchiorri con un colpo di testa che si perde sul fondo, dopo un traversone di Grillo.

Al 63’ il piazzato di Viviani, per il Latina, si perde ampiamente sul fondo. Ci prova ancora il Latina con un tiro dalla lunga distanza di Angelo, con la palla di poco alta sulla traversa. Al 70’ fa il suo ingresso in campo Caprari, che torna dopo diverse settimane d’assenza dovute ad un infortunio. La partita è decisamente non entusiasmante, e lo scarso pubblico si spazientisce. All’84’ proteste laziali per un presunto fallo di mano in area pescarese da parte di Grillo. I pontini invocano il calcio dirigore, ma l’arbitro lascia correre. Episodio da rivedere. Nei 4’ di recupero, il Pescara ha due occasioni per pervenire al vantaggio: prima con un colpo di testa di Lazzari, di poco sul fondo, e poi sul fischio di sirena, con Politano, che non è riuscito a sfruttare un’indecisione difensiva dei pontini, calciando malamente tutto solo all’altezza del dischetto del rigore. Finisce con il risultato di Pescara 1-Latina 1, e con i fischi del poco pubblico presente.

 

 

PESCARA-LATINA 1-1

PESCARA (4-3-3) Fiorillo 6, Pucino 5,5, Pesoli 5, Zuparic 5,5, Grillo 5,5, Nielsen 5,5 (dall’80’ Lazzari s.v.), Guana 6, Bjarnason 5,5, Politano 6, Melcchiorri 6, Paasquato 6 (dal 70’ Caprari 5,5). All. M. Baroni.

LATINA (3-5-2) Farelli, Broscio, Dellafiore, Milani, Angelo, Crimi (dal 61’ Viviani), Bruno, Valiani, Rossi, Sforzini (Dal 93’ Doudou), Pettinari (dal 68’ Paolucci). All. M. Beretta.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce

RETI: 8’ Melchiorri, 33’ Pettinari

AMMONITI: Crimi, Brosco, Milani, Guana, Bruno, Bjarnason, Lazzari

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore