Pescara-Lazio: Stroppa deve far a meno degli squalificati Weiss e Zanon

Capuano al centro e Bocchetti a sinistra. In avanti Quintero

06 Ottobre 2012   12:32  

E'tutto pronto per la grande sfida di domani all'Adriatico di Pescara, dove domani (inizio ore 15.00) il Pescara di Giovanni Stroppa affronterà la Lazio di Petkovic per la settima giornata del campionato di Serie A.

La sfida è di quelle interessanti: entrambe le squadre vivono buoni momenti di forma. E non ci si lasci ingannare dalla doppia sconfitta con Genoa e Napoli di Hernanes e compagni, già perchè a parte il k.o. del San Paolo, non bisogna dimenticare che la Lazio ha perso in casa con il Genoa una partita stradominata dal primo al novantesimo minuto. Il Pescara, dal canto suo, vuole continuare ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi iniziata a Bologna: sette punti in tre partite sono tanta roba per una squadra che fino a due settimane fa era data per spacciata e ora ha gli stessi punti del Milan.

Stamane la squadre intorno alle 10.00 ha sostenuto una seduta di rifinitura al "Flacco", ultime indiscrezioni affermano che Stroppa sia intenzionato a cambiare alcuni degli interpreti della vittoria di Cagliari. Partiamo dalla difesa, dove è probabile un ritorno di Capuano al centro del pacchetto arretrato insieme al "goleador" di Cagliari Terlizzi. Bocchetti dovrebbe agire sulla corsia di sinistra, mentre Balzano potrebbe essere dirottato sulla destra a sostituire l'appiedato Zanon. A centrocampo il solo dubbio è tra Nielsen e Blasi, ma il danese dovrebbe essere favorito. In avanti, Caprari e Vukusic saranno supportati probabilmente da uno tra Quintero e Celik. Weiss, proprio come Zanon, è squalificato e salterà il match.

Nella Lazio, è in dubbio Ederson (a segno con Maribor in Europa League e Siena in campionato): il Brasiliano non si è allenato a causa degli adduttori e potrebbe partire precazionalmente dalla panchina. Due gli osservati speciali: Klose ed Hernanes.

Infine, la Curva Sud sarà destinata ai sostenitori della Lazio. La decisione è stata presa in serata dopo il vertice tra le forze dell'ordine e rappresentanti della Pescara Calcio. Resta deludente la richiesta di biglietti da parte della tifoseria laziale. Appena 120 i biglietti acquistati dai supporters biancocelesti, ma la decisione è stata presa per motivi di sicurezza. Per quel che riguarda i biglietti acquistati dai supporters biancazzurri, sono stati venduti poco più di 13.000 biglietti (compresa la quota abbonati).

Il fischio d'inizio sarà dato dal Signor De Marco.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA-LAZIO:

PESCARA (4-3-2-1): Perin; Balzano, Capuano, Terlizzi, Bocchetti; Nielsen, Colucci, Cascione; Quintero, Caprari; Vukusic. Panchina: Pelizzoli, Romagnoli, Blasi, Bjarnason, Brugman, Celik, Abbruscato, Jonathas.  Squalificati: Weiss, Zanon. Indisponibili: Cosic, Modesto, Crescenzi, Chiaretti, Savelloni. All.: Stroppa
LAZIO (4-3-2-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Ledesma, Mauri; Gonzalez, Hernanes; Klose. Panchina: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Cana, Onazi, Ederson, Zarate, Kozak, Rocchi, Floccari.  Indisponibili: Brocchi, Diakité e Radu. All.: Petkovic

Nel video la rifinitura di stamani al "Flacco" in un filmato girato da un tifoso: ecco l'entusiasmo dei tantissimi tifosi biancazzurri presenti.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore