Pescara, Pd: i fondi Fas per il dragaggio

29 Febbraio 2012   10:00  

Il Pd al Comune di Pescara chiede che i fondi Fas, per il cui sblocco e' appena arrivato il via libera dalla Corte dei Conti, vengano utilizzati anche per il porto cittadino, i cui fondali sono insabbiati e non sono stati dragati.

"Dopo la vergogna della chiusura del porto di Pescara - dice il capogruppo Pd in Comune Moreno Di Pietrantonio - non possiamo perdere anche questo treno. I fondi Fas rappresentano un'occasione forse irripetibile per risolvere definitivamente i problemi del porto.

Chiediamo, attraverso una risoluzione da votare in Consiglio comunale, uno stanziamento di 25 milioni di euro in favore dello scalo. Speriamo che la richesta sia condivisa da tutti, a cominciare dal sindaco, e che la stessa richiesta venga sostenuta dal forum dell'economia della Camera di Commercio. Pescara non puo' e non deve essere penalizzata, ed e' per questo che facciamo un appello al governo regionale e ai consiglieri regionali di maggioranza e di opposizione affinche' non si perda l' occasione di investire sulle infrastrutture del capoluogo adriatico per rilanciare tutto l'Abruzzo. Il presidente della Regione Gianni Chiodi - conclude Di Pietrantonio - non puo' continuare a non tenere conto dell'area piu' importante d' Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore