Pescara, Pignoli (Fli) : "Attività integrative in asili e scuole elementari ancora al palo"

14 Marzo 2013   12:55  

"Siamo a meno di due mesi dal termine delle lezioni e le attivita' integrative scolastiche pomeridiane che fino all'anno scorso riguardavano migliaia di studenti degli asili e delle scuole primarie e secondarie, non sono ancora partite. Abbiamo saputo proprio in queste ore che sono state inviate dal Comune le lettere per l'avvio di questi corsi, ma siccome siamo quasi al termine dell'anno scolastico, ci chiediamo se e quando queste attivita' partiranno".

Lo ha detto il capogruppo di Fli al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che questa mattina in conferenza stampa ha lanciato il grido d'allarme sulla sospensione delle attivita' di ginnastica, musica, danza e arti grafiche, ludico-ricreative ecc. che fino all'anno scorso venivano praticate.

"Queste attivita' non sono partite e ritengo che sia un fatto molto grave. Fino all'anno scorso l'Amministrazione Comunale - ha detto Pignoli - investiva circa 180 mila euro, dando la possibilita' anche ai ragazzi di famiglie indigenti e impossibilitate a pagare corsi integrativi per i loro figli, di praticarli e svolgerli gratuitamente, togliendo, soprattutto nelle ore pomeridiane, i ragazzi dalla strada. E invece no perche' fino ad oggi questi corsi, per l'anno scolastico 2012-2013 non sono partiti e forse non partiranno mai, nonostante abbiamo saputo che sono appena state inviate le lettere di avvio dei corsi, anche se ormai non ci sono piu' i tempi per dare inizio a queste attivita', che se pure dovessero partire, subirebbero un taglio nell'ordine del 30%, come comunicato dagli uffici della Pubblica Istruzione agli istituti scolastici. La verita' e' una sola e che cioe' si e' creato un ennesimo buco nero da parte di questa Amministrazione che ha negato le attivita' integrative ed educative per i ragazzi, preferendo ancora una volta di investire i pochi fondi disponibili sui noti festival. Si tratta - ha concluso il consigliere Pignoli - dell'ennesimo regalo che l'Amministrazione Mascia fa ai suoi cittadini, e soprattutto a quelli piu' piccoli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore