Pescara. Rapina a mano armata in banca

13 Gennaio 2012   12:51  

Una rapina e' stata effettuata questa mattina alla banca Caripe di via Tiburtina Valeria, a Pescara.

Per entrare nell'istituto di credito i malviventi, due, hanno praticato un buco nel muro posteriore della struttura e quando il primo dipendente si e' presentato in ufficio i banditi si sono fatti trovare dentro e gli hanno chiesto di eseguire gli ordini e aprire le casse.

I due avevano il volto coperto ed erano armati di pistola. Sarebbero italiani. Quando e' entrato un secondo dipendente lo hanno fatto accomodare in una stanza, usando pero' maniere gentili. All'arrivo in banca un terzo addetto si e' accorto che stava succedendo qualcosa di strano e ha lanciato l'allarme per cui i rapinatori si sono allontanati a piedi.

Sono riusciti a prelevare solo il denaro dalle casse continue e pur avendo assistito all'apertura della cassaforte non hanno potuto attendere l'apertura delle casse interne. Indagano i carabinieri, coordinati dal capitano Claudio Scarponi

Il bottino e' di 17mila euro. I due malviventi per entrare hanno praticato un foro nel muro di una parete che da' sull'esterno, nella parte posteriore dell'istituto di credito. Non e' ancora chiaro come siano fuggiti, essendosi allontanati a piedi. Da visionare, da parte dei carabinieri, le immagini riprese dalle telecamere della banca.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore