Pescara, Sebastiani a colloquio con Stroppa

Manca solo l'ufficialità: l'ex Sudtirol firma per un anno

07 Giugno 2012   20:15  

PESCARA - Manca solo l'ufficialità, ma ormai Giovanni Stroppa è da considerarsi a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Pescara. Dopo il rifiuto di Gasperini, il club abruzzese ha raggiunto un accordo con l'ex tecnico della Primavera del Milan, che firmerà per un anno più opzione sul secondo in caso di salvezza.

“Non è stato firmato alcun contratto”. Così si è espresso il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, sentito al telefono dopo che nel primo pomeriggio il tam tam del totoallenatore dava per certa la firma del tecnico del Sud Tirol, formazione di Prima Divisione giunta al 7° posto.
Giovanni Stroppa, comunque, si è incontrato nella tarda mattinata a Milano con Sebastiani.
“Questo è vero – ha continuato il presidente, -"abbiamo parlato, c'è stato uno scambio di informazioni ma, ripeto, non è stato firmato nulla”.
Come calciatore Stroppa è stato uno dei migliori allievi di Zeman, sotto la cui guida ha vissuto la stagione dell'esplosione a Foggia nel '93-'94 finendo sul taccuino dell'allora CT Arrigo Sacchi che lo inserì nel giro della Nazionale. Il dopo Zeman, insomma, non è ancora stato scritto.
Tuttavia, a meno di clamorose sorprese, rimane ancora in piedi l’ipotesi Ciro Ferrara, CT dell’Under 21 e non è escluso che la società possa incontrare qualche altro allenatore. “Saprete tutto all’inizio della prossima settimana” – ha concluso Sebastiani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore