Pescara - Siena 1 a 0, una boccata d’ossigeno e la salvezza più vicina

10 Maggio 2014   17:17  

Il Pescara ritorna alla vittoria dopo sei gare, dopo un primo tempo incolore, nella ripresa dannunziani più decisi, la svolta con l’ingresso di Sforzini. Il Siena è sceso atleticamente ed il Delfino con rabbia ha portato la gara alla vittoria. Primo tempo finisce con il risultato ad occhiali, gara senza emozioni, noiosa, Pescara senza mordente, manovre lente.

Gli ospiti hanno giocato di rimessa e contenuto il Pescara con assoluta tranquillità. Tanti i problemi in ambedue le compagini. Per il Pescara l’unico tiro indirizzato in porta è stato di Balzano per il Siena Pulzetti.

Inizia la gara con il Delfino proteso in attacco, al 12’ del primo tempo per uno scontro tra Capuano e Rosseti ha la peggio l’attaccante senese che è costretto ad uscire e verrà sostituito da Pulzetti. Prova il Pescara a pungere con Brugman, risponde con una punizione velenosa Rosina,ma Pelizzoli evita il peggio. 19'pt, Conclusione da lontanissimo di Pulzetti: palla sul fondo. 21' pt, bell'intervento di Dellafiore su Bovo, che stava per sbucare davanti al portiere. Angolo. 24'pt, bella azione di Scapuzzi a sinistra, poi Pulzetti fa partire un tiraccio che finisce lontano dalla porta. Prima parte di gara tutt'altro che esaltante: poche azioni di rilievo e molti falli a centrocampo. Più Siena che Pescara in questo prima mezz’ora, nessuna occasione da gol nitida. 31’pt, non sale di livello il match, Siena più propositivo e Pescara che attende e prova a ripartire, ma le occasioni da gol latitano da ambo le parti. 33' punizione per il Pescara da zona buona, ma nulla di fatto. Riparte il Siena che ha dalla sua il dato del possesso palla. Ci prova Alessandro Rosina, ma para facilmente Pelizzoli. 41'pt, Pulzetti va via con un bello scatto sulla destra, poi il suo cross basso è sbilenco e la difesa respinge. 45'pt, tiro di Rosina da fuori area: Pelizzoli non corre alcun pericolo. Finisce la prima parte con il Pescara che viene fischiato da una parte dei tifosi della tribuna. Si riprende con un cambio per i Senesi. Nella ripresa Delfino più pungente più propositiva va due volte al tiro prima con Rossi che costringe, Lamanna ad un intervento difficoltoso, poi ci prova Salviato, palla che finisce di poco al lato. Risponde il Siena con Giacomazzi, il Pescara è costretto a sostituire Brugman che è finito conto un cartellone pubblicitario al suo posto subentra Nielsen. 21’st, Rosini prova a mettere palla al centro dell’area per Feddal sbaglia. Al 23′st, Maniero che perde palla in favore di Rosina, cross in area per Giacomazzi crea disturbo in area, Capuano è lesto a liberare all’ultimo istante. Pescara in vantaggio sugli sviluppi di una punizione battuta da Ragusa risolve in mischia Sforzini. 35′ Pescara vicino al raddoppio su di Balzano per Sforzini che di testa colpisce il palo. 42’st, Sinistro di Pulzetti con la punta, palla sopra la traversa. 44' st, Cappelluzzo ci prova con una rovesciata piuttosto debole: Pelizzoli para con uno strano intervento di petto. 49’st, clamorosa palla gol per il Siena: Rosina ha spazio per calciare al volo con il destro, ma non trova lo specchio della porta. Dopo questa azione l'arbitro fischia la fine. Pescara che ritrova la vittoria dopo sei giornate di digiuno. Martedì il derby contro il Lanciano. Il tecnico del Pescara a fine gara ha detto che questa vittoria servirà per far giocare il derby con più serenità.

PESCARA - SIENA 1 : 0


Pescara ( 4 4 2): Pelizzoli, Bocchetti, Balzano, Rossi, Capuano, Zauri, Bovo, Brugman ( 14’st Nielsen), Salviato (22’st, Sforzini), Maniero ( 34’st, Cutolo) Ragusa. In Panca: Belardi, Caprari, Zuparic, Nielsen, Rizzo, Mascara, Cutolo, Politano. Coach: Serse Cosmi

Siena ( 3 4 3): Lamanna, Dellafiore, Belmonte ( 31’st Cappelluzzo), Angelo, Feddal, Pulzetti, Vergassola ( 1’st Spinazzola), Valiani, Giacomazzi, Rosina, Scapuzzi, Rosseti (12’pt, Pulzetti). In Panca: Farelli, Ceccarelli, Fabbrini, Matheu, Bedinelli, Schiavone. Coach: Mario Beretta

Arbitro: Daniele Minelli di Varese.

Reti: 23’st, Sforzini

Ammoniti: Brugman, Feddal, Sforzini, Giacomazzi, Valiani, Angelo.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore