Pescara, a rischio il concerto di Giorgia. La cantante infuriata dopo accuse sul Palasport

19 Aprile 2012   12:01  

"Non vengo più". E' infuriata Giorgia dopo la polemica sollevata dalle dichiaraizoni del consigliere comunale del Pd Enzo Del Vecchio, che avrebbe sostenuto che la cantante in cambio di un incontro con alcuni ragazzi disabili avrebbe ottenuto la concessione gratuita del palazzetto Giovanni Paolo II.

La cantate si sfoga su facebook: "A Pescara, dove dovrei suonare sabato, qualcuno ha inventato che avrei il palasport gratis in cambio di un mio incontro con alcune persone diversamente abili, io l'ho scoperto da Internet e sono rimasta allibita, poi mi sono assai risentita. È una schifezza che offende tutti. Adesso a parte i comunicati le diffide gli avvocati, se non esce fuori chi ha ordito tale bassezza, prendendosene ogni responsabilità, mi dispiace ma io a Pescara non ci vado”.

A cercare di fare chiarezza è il vicesindaco Berardino Fiorilli

“L’amministrazione comunale di Pescara ha sempre concesso l’utilizzo gratuito dei propri impianti sportivi in occasione dei concerti, lo ha fatto l’amministrazione di centro-sinistra e lo ha fatto quella di centro-destra, come provano le delibere e gli atti che già nell’estate 2011, a fronte delle solite polemiche di stagione dal sapore balneare, abbiamo tirato fuori dagli archivi e mostrato alla città. Come prevede la prassi, anche per il concerto dell’artista Giorgia abbiamo concesso l’uso gratuito del palazzetto, una concessione che nulla ha a che vedere con l’eventuale incontro con alcuni ragazzi diversamente abili che l’amministrazione aveva proposto di organizzare, ma che non ha alcuna connessione con il concerto.

Quando ho saputo del prevedibile e ovvio turbamento dell’artista - conclude il vicesindaco - le ho inviato un messaggio personale su Facebook al fine di chiarire una vicenda e una polemica ‘provinciale’ che non c’entra con la sua figura di grande artista. Pur comprendendo dunque la sua rabbia e l’amarezza per la vicenda, ho auspicato che la decisione preannunciata da Giorgia di non esibirsi a Pescara non prenda corpo. Da parte mia ho assicurato che il calore e l’accoglienza che la città e i suoi numerosissimi fan sapranno riservarle cancelleranno ogni ‘nota stonata’”.

Sul caso si è espressa anche la F&P Group, agenzia di spettacolo italiana, organizzatrice dei tour, che ha specificato di essere, insieme a Giorgia, “completamente estranei alla vicenda”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore