Pescara, adesivi con foglia di cannabis sulle luci dei semafori

22 Agosto 2012   09:45  

La luce verde di molti semafori di Pescara e' stata coperta nella notte con un adesivo a forma di foglia di cannabis. Ad accorgersene sono stati gli automobilisti che hanno allertato la Polizia municipale e il Comune.

La segnalazione dei semafori che "trasmettevano" l'immagine di una foglia verde di cannabis e' stata quindi girata a Pescara Gas, responsabile della gestione degli impianti semaforici, che in mattinata ha effettuato una ricognizione sul territorio rimuovendo tutti gli adesivi posizionati in via Gabriele D'Annunzio, all altezza della Cattedrale di San Cetteo, e in corso Vittorio Emanuele, via Marconi e via Ravenna.

Gli autori dello scherzo potrebbero non averla fatta franca: in alcuni casi, infatti, le telecamere che potrebbero aver ripreso tutto, permettendo alla polizia municipale di identificare il colpevole.

Per il presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi "chi ha giocato il brutto scherzo non si rende conto dell importanza dei semafori, finalizzati a garantire la tutela di chi guida. I responsabili di questo episodio non capiscono, poi, come un semplice adesivo possa distrarre un automobilista, causando imprevedibili tragedie". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore