Pescara allenamenti a porte chiuse al Poggio degli Ulivi

24 Aprile 2014   09:21  

Il Pescara ha svolto gli  allenamenti  a porte chiuse al Poggio degli Ulivi per provare soluzioni tattiche in vista dell'anticipo contro il Novara. Hanno svolto seduta differenziata: Fornito, Cosic, Schiavi e Belardi, mentre ancora fermi: Samassa e Bocchetti.  Oggi il Delfino si allenerà (porte aperte) all'Adriatico Cornacchia alle 9.30. Al termine della seduta ore 11.30 circa si terrà la conferenza stampa prima della gara di mister Cosmi.  Nonostante le difficoltà incontrate nel corso di una stagione che a Pescara sembrava cominciata sotto la buona stella, con 46 punti in classifica i biancazzurri coltivano ancora ambizioni playoff e tra le mura casalinghe hanno conquistato 21 punti, 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Conferma di un ruolino di marcia tra le mura amiche peggiore che in trasferta. Nonostante il cambio di panchina, il Delfino ha confermato la difesa a tre, mentre Mascara e Ragusa agiscono come trequartisti alle spalle di Sforzini, ma venerdì il bomber della squadra Maniero, riprenderà il suo posto contro il Novara. Al centro della mediana a 4 il danese Nielsen insieme a Brugman, sugli esterni Rossi e Salviato.

 Atteso il “ sindaco” alias  Marco Sansovini vecchio beniamino dei biancazzurri, 30 gol, ha lasciato un ottimo ricordo in riva all'Adriatico. Ex dannunziani sono: Marco Rigoni, che ha collezionato 3 reti in 32 presenze e Alessandro Crescenzi. Vecchie conoscenze dei tifosi piemontesi sono: Beppe Mascara tre reti e Simone Salviato 18 presenze. Sulla panchina dannunziana al posto dello squalificato Serse Cosmi, ci sarà Mario Palazzi. 

Prima della partenza per Pescara l’ex “ Sindaco” Marco Sansovini intervistato afferma: “
Venerdì proverò tante emozioni a Pescara è una partita diversa dalle altre. Al termine della gara avrò tempo per salutare tutti. In questa stagione ho già giocato a Pescara da avversario e sono stato accolto molto bene. Spero di essere accolto anche venerdì nel migliore dei modi dal pubblico dell'Adriatico. Ho sempre un bellissimo ricordo dei tifosi e della città. In Coppa Italia ho già segnato al Pescara, segnare sarebbe bello ma l'importante sarebbe portare a casa i tre punti. Siamo consapevoli che ci mancano tanti punti per la salvezza dobbiamo ancora raccoglierne altri. Dobbiamo cambiare il trend lontano dal Piola. Le nostre inseguitrici stanno raccogliendo molti punti, per questo dobbiamo vincere".


 Aglietti tecnico Piemontese: Che partita sarà?
Mi aspetto una partita difficile; il Pescara non sta affrontando un momento facile. La nostra posizione rimane precaria complice i risultati delle concorrenti che non mollano e noi non dobbiamo assolutamente fermarci.

Come è stata preparata la partita?
Abbiamo preparato la partita in due modi: potremmo giocare come contro il Trapani, oppure riproporre il 4-3-3. Potremmo comunque cambiare anche in corso d'opera.

 Come prevedi questo finale di campionato?
Solo  Palermo e Juve Stabia, hanno scritto nella storia il loro destino. Tutte le altre società dovranno lottare per i propri obiettivi, noi dobbiamo tenere alta l'attenzione proseguire la rincorsa alla salvezza, contro il Pescara assente Lazzari, mentre Kosicky partirà con noi,se se la sente il titolare è lui. Chi gioca garantisce qualità e rendimento. Il Pescara ha un calendario con 4 partite in casa,quindi i loro obiettivi possono essere ancora perseguibili. La partita sarà importante anche per determinare il loro futuro,con una nostra vittoria potrebbero essere risucchiati nella zona bassa. Una gara importante anche sotto l'aspetto psicologico.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore