Pescara bloccata dagli studenti, dalle 13.00 al via ben 4 cortei

05 Novembre 2012   08:08  

Sono ben quattro i cortei studenteschi che in mattinata paralizzeranno il centro di Pescara e nati dai social network.

Alunni e insegnanti sfileranno insieme in una sorta di flash-mob nato su internet e sfociato nell'aggregazione di persone reali, fruitori e fornitori di quel servizio essenziale che è la scuola pubblica.

Oggi per tutte le scuole assemblee e dibattiti che sfoceranno in cortei chiassosi con in mano libri, compiti in classe, fischietti ed altro.

I cortei si snoderanno per tutta la città, il primo, quello del "Tito Acerbo" e del "Galilei" transiterà per via Pizzoferrato, via Teramo, corso Vittorio Emanuele, via Palermo, via Balilla, quindi concluderanno in piazza della Madonnina dopo aver oltrepassato Lungomare Matteotti.

Il secondo corteo porterà in protesta gli studenti del "Marconi" e del "Manthonè" da Porta Nuova e dalla Tiburtina, per attraversare via Marconi, via Vespucci, e arrivare al Porto Turistico per riunirsi, quindi attraverseranno il ponte del mare ed arrivare anche loro in piazza della Madonnina.

Il terzo sarà guidato dagli studenti del Liceo Artistico e attraverserà la Riviera nord e lungomare Matteotti, ma transitando sul marciappiede.

L'ultimo, quello del "Classico" passerà per via Venezia, via Foscolo, lungomare Matteotti, sempre per arrivare in piazza della Madonnina dove ci sarà l'assembramento e la manifestazione finale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore