Un bambino di dieci anni è stato azzannato ieri pomeriggio da un cane al parco dell’ex caserma Di Cocco, in un attimo l’animale gli è arrivato sopra e lo ha addentato all'orecchio, staccandogli il lobo.
Il ragazzino era in compagnia della madre e di alcuni amici, era in prossimità della fontana, durante una partitella di calcio, quando un cane randagio gli si è avvicinato e lo ha aggredito.
Immediata la corsa verso l'ospedale dove dopo essere stato curato al Pronto soccorso è stato affidato ai medici del reparto di Otorino che gli hanno riattaccato il lobo e curato le lacerazioni al padiglione dell’orecchio e la ferita alla tempia.
Al termine di tutti i trattamenti il bambino è stato dimesso e ha lasciato l’ospedale.
Del cane, invece, nessuna traccia. "E' senz’altro un cane di proprietà, e magari in quel momento il proprietario non era presente sul posto" dice Carmelita Bellini, guardia zoofila, incaricata dal Comune a vigilare sul territorio insieme alla polizia municipale per ciò che attiene la protezione animale, che spiega: "Non ci sono cani di quartiere, come vengono chiamati ora. Non ci sono né in questa zona né in altre".
foto d'archivio