Pescara cerca il riscatto in terra pontina

24 Marzo 2014   17:48  

Pescara fa rotta per Latina in pullman per affrontare al Francioni la squadra locale. Assenti Zauri causa di una distrazione muscolare e Zuparic squalificato. Cosmi in conferenza stampa parla di turno over in difesa probabilmente giocheranno Cosic, Schiavi e Bocchetti chiamato anche Karkalis.

Questo Pescara ha personalità?, una domanda che lascia perplesso il tecnico perugino “ E’ difficile dirlo, non ho ancora gli strumenti giusti per giudicare. Le prestazioni del Pescara sono altalenanti. Con il Palermo,avevamo quasi trovato il modo giusto per opporci. Sono subentrate tanta ansie. Se l’aspetto psicologico non è quello giusto, si fa fatica a fare bene.”

C’è un leader in squadra? “Tutti parlano di leader come quella figura che si fa sentire nello spogliatoio, ma a me serve il leader sul campo, che sappia trascinare i compagni con prestazioni e carisma.” L’allenatore come sempre non fornisce indicazioni sulla formazione che scenderà in campo domani a Latina.

Ragusa sarà in campo: “ Gioca bene come esterno di fascia, sia a 5 oppure nel 3-4-2-1, giochiamo per vincere e qualcosa devi concedere “. Scenderà in campo? “ Devo fare delle scelte che premieranno chi in questo momento può darmi maggiori garanzie “.

Caprari: “E’ un trequartista che può fare bene anche come seconda punta”. Sforzini:” La squadra gioca per lui non va bene. Ho pensato di toglierlo per vedere cosa faranno i compagni “ Come vedi il Latina: “Stanno facendo un buon campionato. Hanno raccolto buoni risultati.

Mi aspetto una bella prestazione, dopo la gara di sabato”

Questi i convocati per la trasferta di Latina. Portieri: Belardi, Pelizzoli e Svedkauskas. Difensori: Balzano, Bocchetti, Cosic, Rossi, Salviato, Schiavi, Karkalis. Centrocampisti: Bovo, Brugman, Fornito, Nielsen, Rizzo. Attaccanti: Caprari, Cutolo, Maniero, Mascara, Politano, Ragusa, Sforzini.

Allenatore Serse Cosmi Cambio di programma in casa Latina.

La rifinitura prevista questa mattina al Francioni è stata spostata alla Sa.Ma.Gor, sul sintetico dell’Ivano Ceccarelli in Via col di lanacausa campo impraticabile. Roberto Breda convoca tutti e 26 i giocatori a disposizione in vista della gara di domani sera, contro il Pescara, in programma allo stadio “Domenico Francioni”.

Unico assente lo squalificato Milani, appiedato dal giudice sportivo. Portieri: Iacobucci, Tozzo Difensori: Brosco, Bruscagin, Cottafava, Esposito, Figliomeni, Baldan, Massacci Centrocampisti: Crimi, Gerbo, Laribi, Milani, Morrone, Nunes, Ricciardi, Ristovski, Viviani, Bruno, Alhassan Attaccanti: Cisotti, Ghezzal, Paolucci, Chiricò, Jefferson, Jonathas Indisponibili e squalificati: Milani.

La conferenza stampa di Roberto Breda alla vigilia di Latina – Pescara. Perchè convocare tutti alla vigilia di una partita importante? Veniamo da due risultati negativi e c’è voglia di ricompattarci. Le partite sono talmente vicine che abbiamo deciso di stare insieme. Siamo andati un paio di giorni in ritiro ed è giusto così. Tra Latina e Pescara può prevalere la paura di perdere? No, nessuna paura. Ci deve essere rispetto e sapere che l’avversario è una squadra forte. Ci vorrà umiltà, come sempre, non possiamo lasciare spazio e campo perché il Delfino dispone di attaccanti bravi.

L’idea è sempre di provare a vincere. E’ una valutazione sbagliata dire che il Latina è calato di intensità ? Abbiamo corso peggio e fatto male tante cose. La nostra caratteristica è sempre stata l’intensità, con il Trapani era stata impressionante. Nell’andar sotto abbiamo accentuato gli spazi e i difetti, perché non è solo una questione di correre. Non siamo riusciti a fare una gara diversa. Ci aspettano tante battaglie e nulla è scontato, a volte anche ottenere un punto può essere meglio che non andare all’arma bianca. Il fatto di avere una partita dopo due giorni può essere positivo. Il calo di dicembre e questo di marzo sono differenti? Sono gare diverse. Secondo me vale sempre il discorso che in B è impossibile mantenere sempre una striscia positiva. Vedo il Cesena in difficoltà, così come Empoli, Avellino e Carpi.

Noi dobbiamo ricompattarci, non siamo diventati scarsi per due sconfitte. Ci attendono 12 finali. Il Pescara ha cambiato, a partire dall’allenatore, rispetto al match d’andata: come sarà la gara ? Non sarà una partita come quella dell’andata, loro stanno badando alla sostanza e usano il 60/70% del gioco con Sforzini come attaccante finale. Hanno gente di gamba e ripartenza, dovremo stare attenti a non sbilanciarci. L’avversario non si sceglie, si prepara la gara sperando di ottenere il massimo.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore