Pescara corsaro a Latina. Latina Pescara 0 2

25 Marzo 2014   22:37  

Turno infrasettimanale al Francioni tra Latina e Pescara.Vincono i dannunziani che nella ripresa ha saputo sfruttare al meglio le occasioni portando via tre punti importati. Dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa apre la marcature Caprari poi Brugman chiude mettendoci la ciliegina sulla torta che tutto da solo va in gol.  Per il latina terza sconfitta consecutiva che vede il tecnico del Latina in bilico. Pioggia fitta sul Francioni. Reduce dalla sconfitta contro il Palermo il Delfino riparte contro i pontini in un incontro fondamentale in ottica play-off.

Si parte con il Pescara che gioca il primo pallone della gara.

2′ pt, subito Pescara in avanti. Cross rasoterra di Caprari dal vertice destro dell’area, Sforzini non ci arriva e Ristovski libera.

5′ pt, Latina in difficoltà: Caprari stringe il campo e allarga per Balzano, cross di prima intenzione e incornata di Brugman sulla quale Iacobucci non si fa sorprendere e allontana coi pugni.

7′pt, tiro cross di Brugman dalla destra, respinta di Iacobucci e Caprari cicca il tap-in. Pescara padrone del campo finora.

8′st, Latina in avanti: verticalizzazione improvvisa di Viviani, Jonathas controlla e cerca un pallonetto a scavalcare Pelizzoli che si spegne a lato.

12′pt, intervento risolutorio di Iacobucci che si distende sulla propria sinistra e devia il colpo di testa di Sforzini indirizzato all’angolo.

20' Errore del Pescara con Mascara, bravo Paolucci a servire Crimi ma è provvidenziale il ritorno di Balzano.

22′pt, slalom di Jonathas, fermato da Balzano.

26′ pt, Sforzini calamita qualsiasi pallone provenga dalle retrovie e conquista un’altra punizione a metà campo.

29’pt, Paolucci sbaglia i giri del suggerimento in direzione di Jonathas, vanificando una buona azione di rimessa.

31’pt Punizione pericolosissima calciata da Viviani, ma è bravo Schiavi a deviare in corner.

32’pt, Cross di Mascara per Sforzini che riesce ad effettuare una sponda per Caprari, il quale va col destro ma calcia altissimo.

34’pt, contrasto di Jonathas con Schiavi, sulla palla irrompe Ristovski il tiro termina alta sopra la traversa.  

41' Doppio tentativo da parte di Crimi che tenta con due cross consecutivi di servire Jonathas, ma non riesce ad imbeccarlo.

42’pt, La gara perde di intensità.

Finisce il primo tempo sullo 0-0, prima frazione con due occasioni per parte la più ghiotta è stata quello del Pescara con il colpo di testa di Sforzini nei primi minuti ben parato da Iacobucci, poi è cresciuto il Latina che non ha impensierito Pelizzoli. Pareggio meritato, partita equilibrata.

Si riprende,  al  7’st' lungo lancio dalle retrovie di Cottafava da buona posizione,  Ristovski, calcia debolmente tra le braccia di Pelizzoli.

16’st punizione di Viviani respinta dalla difesa dannunziana: la palla giunge ad Alhassan che ci prova di prima intenzione senza inquadrare lo specchio della porta.

20’ Pescara in vantaggio, la difesa del Latina concede spazio a Caprari, lasciato libero di colpire con il sinistro sul cross dalla sinistra di Rossi. 26’st colpo di testa di Cottafava sugli sviluppi di una punizione battuta da Viviani. Palla alta sulla traversa.

34’st, Dopo una serie di rimpalli, conclusione di Jonathas che lambisce il palo con un destro da dentro l'area.

36’st, bella parata di Pelizzoli sul colpo di testa di Brosco che era andato in cielo dopo il traversone di Ghezzal.

45’st, Pescara a segno,Latina Pescara 0 - 2:  Azione superlativa di Brugman, che salta tutta la difesa e segna con un pallonetto.

Sabato il Pescara ospita la Reggina . Il Latina ospita il Carpi.

LATINA (3-5-2): Iacobucci, Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovski ( 24’st Ghezzal), Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan; Paolucci ( 40’st, Cisotti) , Jonathas. A disp.: Tozzo, Bruscagin, Gerbo, Cisotti, Nunes, Morrone, Ricciardi, Figliomeni. All. Breda.

PESCARA (3-4-3): Pelizzoli; Bocchetti , Schiavi (9’st Cosic), Salviato; Balzano, Rossi, Brugman, Bovo; Caprari (32 ‘st Ragusa), Sforzini (1’st Maniero), Mascara. A disp.: Belardi, Cutolo, Fornito, Rizzo, Nielsen, Cosic, Karkalis. All. Cosmi.

ARBITRO: Cervellera di Taranto

Reti: 19’ st, Caprari,45’st, Brugman

Ammoniti: Esposito, Schiavi, Bovo, Crimi, Rossi

Espulso: Crimi doppia ammonizione

 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore