Pescara: dibattito pubblico per decidere destinazione della Città della musica

11 Aprile 2012   19:12  

Si aprira' dopodomani, 13 aprile, con un incontro pubblico, il dibattito sulla destinazione da dare alla Citta' della musica, la struttura realizzata dal Comune di Pescara nell'area un tempo occupata dall'inceneritore. Per venerdi' e' previsto un incontro pubblico all'Auditorium Petruzzi, in via delle Caserme, a partire dalle 18, come ha annunciato oggi l'assessore comunale alla Riqualificazione Urbana Berardino Fiorilli.

Al centro del dibattito ci saranno il Comune, l'Universita', il Conservatorio e tutte le componenti del mondo della cultura, "per decidere insieme - ha detto Fiorilli - quali saranno i 'contenuti' della Citta' della Musica, quel contenitore nato da lontano, nel 2003, e che entro due mesi potremo inaugurare.

Prima di tagliarne il nastro, vogliamo avviare il confronto con il variegato mondo dell'arte e della cultura - ha aggiunto Fiorilli - per dare subito un'anima a quella struttura che intendiamo valorizzare in ogni modo in attesa di avviare i lavori del secondo lotto". Il primo lotto ha portato alla realizzazione della 'mediateca della musica' che si sviluppa su 1.800 metri quadrati, con una spesa di circa 2 milioni di euro, e la struttura, che si sviluppa su sei piani, comprende oggi uno spazio espositivo, sale prova, uffici, una sala eventi, la hall, l'archivio musicale, la sala audio-video, l'internet point, la caffetteria e la terrazza panoramica. Sara' anche lanciato un concorso di idee sul futuro nome della struttura. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore