Pescara e Lanciano a caccia dei primi tre punti

Mercato, colpaccio Ariatti per i biancazzurri

28 Agosto 2010   14:49  

Empoli-Pescara. Confermare le buone impressioni destate nell'esordio tra le mura amiche: questo l'obiettivo primario della squadra di Di Francesco, impegnata nel posticipo di lunedì sull'ostico campo di Empoli. Il tecnico biancazzurro recupererà il bomber Ganci,  che forse giocherà dal primo minuto al fianco di Sansovini, ma dovrà fare a meno dell'infortunato Petterini; al suo posto il giovane Mazzotta agirà sull'out di sinistra, lungo la linea difensiva completata dalla coppia centrale Olivi-Mengoni e dall'altro terzino Zanon. Con Tognozzi, Stoian e Bonanni ancora indisponibili, a centrocampo dovrebbe essere confermato in blocco il quartetto che domenica scorsa ha creato non pochi problemi al Siena di Conte, con l'unico dubbio legato all'utilizzo del gioiellino Verratti.

In casa toscana si respira grande entusiasmo dopo l'exploit di Frosinone, che ha fatto alzare vertiginosamente le quotazioni della squadra di Aglietti, ora pronta a lottare per obiettivi importanti. Certo, è ancora troppo presto per formulare questo tipo di considerazioni, ma le premesse per ben figurare ci sono tutte. Non a caso la retroguardia pescarese dovrà faticare parecchio per avere ragione della premiata ditta Fabbrini-Coralli, entrambi già a segno nella prima giornata. Anche Soriano e Nardini, inesauribili distributori di palloni, sono due giocatori da prendere con le classiche molle.

Il dg Lucchesi scatenato. Mancano ancora i toni dell'ufficialità, ma Luca Ariatti (nella foto) può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Pescara. Il centrocampista classe '78, proveniente dal Chievo, ha sempre militato in società importanti nel corso della sua carriera (Lecce, Fiorentina e Atalanta, tanto per fare alcuni nomi) e ora sarebbe pronto a scendere di categoria pur di sposare l'ambizioso progetto del presidente De Cecco. Fino a ieri sera, sembrava che la trattativa, condotta segretamente dal direttore generale Lucchesi, non potesse più andare in porto, data l'insoddisfacente offerta del solo Dettori come contropartita tecnica. Dunque, a cambiare le carte in tavola sarebbe stata la decisione di inserire nella maxi operazione anche il promettente Roberto Inglese ('91), che per la stagione corrente verrebbe girato in prestito ad una squadra di Prima Divisione, ma che in futuro potrebbe rivelarsi un ottimo investimento per la società veronese. Se già oggi venisse messo nero su bianco, Ariatti potrebbe essere inserito nell'elenco dei convocati per la trasferta di lunedì. 

Lanciano-Benevento. Come da nove anni a questa parte, il Guido Biondi si prepara ad essere il teatro dell'ennesimo campionato di Prima Divisione. A rendere visita alla squadra rossonera, ci sarà l'ambizioso Benevento, che già ha messo in cascina i suoi primi tre punti nella sfida inaugurale contro il Gela, grazie a una doppietta del bomber Pintori. Ma ora è piena emergenza per il tecnico sannita Cuttore, che dovrà rinunciare a Landaida e Germinale (appiedati dal giudice sportivo), oltre che a Bianco, Pacciardi e Grauso, tutti alle prese con guai fisici.

Queste notizie non possono che rendere felice mister Camplone, che tra l'altro farà finalmente i conti con problemi di abbondanza in attacco: infatti rientrerà dalla squalifica Colussi, ma soprattutto sarà disponibile Francesco Di Gennaro, ultimo colpo di mercato della società frentana. Inoltre si rivedrà, affiancato da Sacilotto e D'Aversa, capitan Di Cecco, che andrà a prendere il posto di Aquilanti in mezzo al campo; gli esterni bassi Colombaretti e Ferraro avranno invece l'onere di spingere e, allo stesso tempo, di contenere le pericolose folate avversarie.

Info biglietti. La Virtus Lanciano ha comunicato che i biglietti per la curva sud, i distinti e le tribune laterali scoperte potranno essere venduti solo ai residenti in Abruzzo, mentre quelli per le tribune laterali coperte e la tribuna centrale potranno essere acquistati da chiunque su tutto il territorio nazionale. Con la curva ospiti chiusa, è logico aspettarsi un invasione di supporters giallorossi nel settore in genere riservato solo ai tifosi di casa.

Infine, è stato reso noto che i tagliandi saranno disponibili fino alle ore 19 di sabato 28 agosto. Domenica 29 agosto infatti, tutti i punti vendita resteranno chiusi.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore