Pescara, il Verona fa paura: cresce l'attesa per il big-match

Parla il DS del Pescara, Daniele Delli Carri

11 Gennaio 2012   14:43  

Pescara, attento al Verona. Dal match di Coppa Italia di ieri è infatti emerso che i gialloblu stanno attraversando uno strepitoso momento di forma: all'Olimpico, i veneti sono riusciti a rimontare due gol alla Lazio di Edy Reja, è servita una magia su punizione di Hernanes ad eliminare gli uomini di Mandorlini andati in gol con Berrettoni e D'Alessandro.
I numeri vanno a confermare quanto di buono fatto vedere ieri dall'Hellas nella Capitale: reduci da 11 risultati utili consecutivi, i veronesi hanno ottenuto 9 vittorie e 2 pareggi in altrettante gare. Davvero un cammino impressionante per una squadra che non perde dal 15 ottobre 2011 (sconfitta in casa nel derby con il Vicenza per 2-1).
Insomma, il secondo posto (ad un punto dalla vetta) è strameritato, ma il Pescara, vincendo, potrebbe scavalcare i gialloblu.
Bisogna ricordare, infatti, che Sansovini e compagni hanno tutte le carte in regola per effettuare il sorpasso. I biancazzurri, dopo il doppio ko subito contro Grosseto e Torino hanno battuto Sampdoria e Nocerina e sembrano essersi rimessi in carreggiata; proprio al "San Francesco d'Assisi", si è visto quanto il Delfino avesse bisogno della sosta.
Intanto cresce l'attesa per il big-match di lunedì sera: alle 12 di questa mattina i dati di vendita dei biglietti confermavano il tutto esaurito della curva Nord, mentre sono pochissimi i biglietti ancora disponibili per la tribuna Adriatica: si va verso il "sold out". Intanto, niente Coppa d'Africa per Moussa Kone. Il centrocampista ivoriano non è stato convocato dal c.t. della sua nazionale. Una buona notizia per Zeman. Ufficiale la cessione in prestito dell'attaccante Daniele Sciarra, classe '91, al Chieti. A Nicco è interessato lo Spezia, club di Prima Divisione. Giovedì, arriverà il sì della Roma per Caprari. La formula: prestito con diritto di riscatto della metà. Al Pescara piace anche Ceccarelli, classe '92, esterno offensivo della Lazio, re dei bomber del campionato "Primavera" con 15 gol. Si tratta di una promessa.

Daniele Polidoro

Al microfono il DS del Pescara, Daniele Delli Carri


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore