Pescara, il sogno passa da Crotone

Insigne e Caprari non convocati

30 Gennaio 2012   16:34  

Il sogno continua. E passa da Crotone. Nella quarta giornata di ritorno, il Pescara, secondo in classifica, fa visita ai rossoblu che lottano per rimanere a galla fuori dalla zona retrocessione.
Certo, fra i calabresi e il Delfino ci sono 23 punti di differenza ma questo non vuol dire che per gli uomini di Zeman sarà una passeggiata, anzi.
I rossoblu vengono da un periodaccio: un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite, al contrario degli abruzzesi che nello stesso numero di incontri hanno sempre vinto. Ecco perchè gli uomini allenati da Massimo Drago, reduci dal disastroso 2-2 rimediato a Castellammare di Stabia (vincevano 2-0 e hanno subito il pareggio a tempo scaduto), vorranno mettere lo sgambetto a Sansovini e compagni.

PROBLEMI DI FORMAZIONE.Fra i locali non hanno preso parte all'allenamento di ieri gli infortunati Abruzzese e Caccavallo, che non prenderanno parte alla partita di domani sera. Mentre oggi pomeriggio i calabresi hanno sostenuto una seduta pomeridiana di rifinitura a Steccato di Cutro.
Per quanto riguarda gli abruzzesi, invece, come noto, mancherà uno dei pilastri dell'attacco biancazzurro: stiamo parlando ovviamente di Lorenzo Insigne che, come confermato dall'ecografia alla quale si è sottoposto in mattinata, ha rimediato una forte contrattura. Per lui qualche giorno di riposo, fra mercoledì e giovedì nuovi esami; è da escludersi la sua presenza già sabato all'Adriatico contro la Reggina. Al posto del talento napoletano dovrebbe esserci Soddimo, mentre bisognerà ancora attendere per vedere l'esordio di Gianluca Caprari con la maglia biancazzurra, fermato al letto da un attacco influenzale. Inseriti nella lista dei convocati anche Nicco e Petterini nonostante le voci di mercato parlino di imminenti addii per questi due calciatori.

PARLA ZEMAN.Intanto, questo pomeriggio, nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico boemo ha parlato della situazione della sua squadra: "Dispiace non avere Insigne per la partita di domani, deve fare gli esami clinici, ma speriamo non ne abbia per molto. Peccato perchè stava facendo bene ultimamente e ci mancherà. Con la sua assenza la squadra dovrà dare molto di più, per noi è un punto di riferimento Lorenzo. Chi al suo posto? Soddimo o Giacomelli o qualcun altro…Immobile rimarrà comunque al centro. Il mercato? Giacomelli per ora è convocato, poi vediamo che succede. Non mi aspetto altro. Occhio agli attaccanti del Crotone, a Castellammare hanno fatto molto bene. Drago conosceva già la squadra ed è partito avvantaggiato. Non farò turnover, la squadra sta facendo bene così”.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano; Cascione, Verratti, Nielsen; Sansovini, Soddimo (Maniero), Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore