Pescara la carica dei 36 al ritiro di Rivisondoli

10 Luglio 2013   07:24  

Vacanze finite per i calciatori. Parte la nuova stagione della Pescara calcio tra oggi e domani in concreto la metà delle squadre di serie b andrà in ritiro, raduno in un hotel di Sambuceto, sfumata l'ipotesi del prestigioso Hotel Villa Immacolata.

Alle 11.15 conferenza stampa di Pasquale Marino e presentazione dei volti nuovi della squadra. Vecchi e nuovi biancazzurri dopo pranzo raggiungeranno il ritiro di Rivisondoli, dove il Pescara resterà fino al 28.

Saranno 36 i giocatori che il tecnico avrà a disposizione in Alto Sangro. Molti di questi però saranno ceduti nei prossimi giorni e dunque il gruppo a disposizione del tecnico siciliano è destinato a ridursi.

Presto si aggiungerà Aniello Cutolo.

Ieri a Milano, in occasione della riunione di Lega si è parlato del regolamento concernente il tetto massimo sugli stipendi dei calciatori (non oltre 300 mila euro lordi a stagione).

Inizio ufficiale di stagione con un breve allenamento già nel pomeriggio a Rivisondoli.

Il Pescara, con una nota apparsa sul sito ufficiale, ha comunicato un doppio acquisto.

"La Delfino Pescara 1936 S.r.l. comunica d’aver acquisito a titolo temporaneo dal Parma le prestazioni sportive del calciatore Andrea Rossi. Terzino Sinistro, nato a Castignano (Ascoli Piceno) il 7 novembre del 1986. L'acquisizione delle prestazioni sportive a titolo temporaneo dalla Roma con diritto di scelta con accordo di partecipazione di Paolo Frascatore, terzino sinistro, nato a Roma il 4 gennaio del 1992".

Italiano centrocampista ora svincolato ed ex Perugia, potrebbe rientrare nei piani di Marino in sostituzione di Valdifiori. Al posto di Sculli sulla lista come attaccante c’è Andrea Cristiano, esterno sinistro mancino, classe '84.

In uscita, Elvis Abbruscato, firmerà un biennale con la Cremonese. Il futuro di Damiano Zanon al Perugia via Parma.

Questi i convocati: Elvis Abbruscato, Antonio Balzano, Nicolas Bianchi Arce, Birkir Bjarnason, Antonio Bocchetti, Gaston Brugman, Marco Capuano, Emmanuel Cascione, Uros Cosic, Federico Di Francesco, Giuseppe Fornito, Paolo Frascatore, Cristian de Jesus Maurício Jonathas, Elvis Kabashi, Riccardo Maniero, Matti Lund Nielsen, Stefano Padovan, Ivan Pelizzoli, Marco Perrotta, Mirko Pigliacelli, Giammario Piscitella, Matteo Politano, Riccardo Ragni, Antonino Ragusa, Giuseppe Rizzo, Andrea Rossi, Luca Savelloni, Raffaele Schiavi, Ferdinando Sforzini, Danilo Soddimo, Federico Viviani, Ante Vukusic, Luciano Zauri, Dario Zuparic. Poi arriveranno: Christian Terlizzi e Lucas Chiaretti.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore