Pescara, la strada per la Serie A potrebbe passare da Genova

Bastano 3 punti: battendo la Samp, può iniziare la festa

19 Maggio 2012   12:46  

E'sempre più forte il profumo della serie A a Pescara dove, ormai, fervono i preparativi per quella che potrebbe essere la grande festa del ritorno nella massima serie che in città si aspettano da circa vent'anni. Per brindare, però, sono necessari gli ultimi tre punti di una cavalcata davvero strepitosa: restano due giornate al termine e la sensazione è più che positiva: si può fare.

Il primo match-ball per gli uomini di Zeman arriva domani pomeriggio quando, alle ore 18.00, Immobile e compagni saranno di scena al "Marassi" di Genova contro la Sampdoria, bisognosa di punti per ottenere un posto nei play-off. Battere i blucerchiati, significherebbe Serie A, ma se i tre punti non dovessero arrivare c'è ancora l'ultima spiaggia a disposizione dei biancazzurri: sabato sera all'Adriatico basterà vincere contro la Nocerina, in una gara dal coefficente di difficoltà sicuramente minore.

Intanto, cominciano a rincorrersi i primi rumors legati al futuro. Al momento una sola cosa è certa: in caso di promozione, Zeman è pronto a firmare il rinnovo del contratto. Per quanto riguarda Verratti, se il regista di Manoppello verrà ceduto, sarà presa in considerazione con la società acquirente( attualmente lo stuolo di estimatori è corposo; oltre a Juventus e Genoa, hanno mostrato interesse anche Napoli, Roma, Milan e due club stranieri) una contropartita tecnica. E comunque, non si esclude che Verratti resti almeno per un altro anno in biancazzurro. Procede, intanto, la marcia di avvicinamento verso la trasferta di Genova. Al momento sono quasi 700 i tifosi al seguito.

In Liguria l'unico assente sarà Romagnoli, squalificato. Nella Samp, difficile che venga rischiato dal primo minuto il brasiliano Eder reduce da un infortunio muscolare. Davanti, nel 4-3-1-2 di partenza, giocherà l'ex Pozzi e uno tra Fornaroli(uruguaiano) e l'argentino Icardi che, sabato scorso, ha regalato la vittoria ai doriani sul campo della Juve Stabia. Nel ruolo di tre-quartista agirà l'ex laziale Pasquale Foggia. Tra i pali, è previsto il rientro del portiere della nazionale argentina Romero.

PESCARA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Anania; Zanon, Brosco, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Cascione, Verratti; Sansovini, Insigne, Immobile. All.: Zeman.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore