Pescara nella provincia di Chieti? Mascia "Mai sia" e il derby è a tutto campo

10 Luglio 2012   23:04  

"Pescara in provincia di Chieti? E' una vendetta consumata nel tempo che non ha fondamento'': senza mezzi termini il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, replica al presidente della Provincia di Chieti, nonche' presidente regionale Unione Italiana Province, Enrico Di Giuseppantonio, secondo il quale sarebbe questo lo sbocco inevitabile dopo la soppressione di alcune Province prevista dal governo nell'ambito della spending review.

''Pescara e' una citta' con radici lontane nel tempo'' dice Mascia, pronto a mandare a Di Giuseppantonio un libro per documentarsi.

Il dibattito in corso circa l'ipotesi di inglobare la Provincia di Pescara in quella di Chieti, avanzata dal presidente dell'Ente chietino, Enrico Di Giuseppantonio, si inserisce nell'ambito di una 'inimicizia' che, a colpi di campanilismo, tra liti calcistiche e scontri politici anche di cattivo gusto, va avanti da tempo.

Uno degli ultimi episodi, in tal senso, risale al marzo: il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, nel corso di una trasmissione televisiva aveva definito Zdenek Zeman un ''mezzo rom''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore