Pescara, omicidio: Angelo Ciarelli resta in carcere

05 Luglio 2012   13:17  

Resta in carcere Angelo Ciarelli, nomade, 38 anni, accusato di aver ucciso tre sere fa, a Pescara, nel cortile del cosiddetto "ferro di cavallo", Tommaso Cagnetta, 42 anni, pregiudicato.

Lo ha deciso il gip del tribunale di Pescara Mariacarla Sacco, che ha convalidato l'arresto di Ciarelli eseguito dalla squadra mobile martedi' mattina. Per il gip esiste " un quadro indiziario di sicura gravita'" nei confronti di Ciarelli. Il giudice ravvisa "pressanti esigenze di special prevenzione" e ritiene" concreto ed attuale il pericolo di reiterazione di gravi reati con l'uso di armi o comunque di reati della stessa specie di quelli per cui si procede".

Il gip inoltre evidenzia " l'elevata pericolosita' sociale" di Ciarelli che " anche alla luce dei precedenti penali e giudiziari a suo carico, lascia fondatamente presumere che lo stesso, proprio per la dimostrata incapacita' di controllare i suoi impulsi aggressivi, possa commettere gravi reati con l'uso di armi o comunque reati della stessa specie di quelli per cui si procede". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore