Pescara, riparte da Gubbio la rincorsa alla serie A

Rientra Zanon sulla destra, Caprari al posto di Sansovini

27 Aprile 2012   15:16  

Dopo lo 0-6 tennistico rifilato al Padova, torna in campo, ancora lontano dall'Adriatico, il Pescara di Zdenek Zeman. Improvvisamente rivitalizzato, dopo un periodo decisamente buio, il Delfino ora vuole chiudere al meglio una stagione che può ancora diventare memorabile, ma per farlo c'è bisogno del lavoro e dell'impegno di tutti.

Ecco perchè domani, al "Pietro Barbetti" di Gubbio i biancazzurri cercheranno la vittoria, necessaria per riprendere il filotto di risultati utili e, soprattutto, per continuare la corsa alla promozione in serie A.

Sicuramente non sarà una gara facile considerando le diverse posizioni in classifica delle due squadre: infatti, se i biancazzurri sono a ridosso del secondo posto (a -1 dal Verona), gli umbri si trovano in piena zona retrocessione e non ci vuole un genio per capire che gli uomini di Luigi Apolloni le proveranno tutte pur di non uscire sconfitti dalla sfida di domani pomeriggio, come insegna l'ultima giornata di campionato quando i rossoblu hanno ottenuto la terza vittoria del girone di ritorno contro il Sassuolo (avversario diretto del Pescara nelle zone alte della classifica).

Quello che scenderà in campo domani a Gubbio, sarà il miglior Pescara della stagione: infatti, il tecnico Zeman avrà tutti a disposizione, ad eccezione dello squalificato Kone e del portiere Ragni che ha un problema alla spalla (sarà sostituito da Cattenari). Inoltre, il boemo potrà contare sul rientro di Zanon che, molto probabilmente, tornerà sulla destra permettendo così a Balzano di giocare sulla sua zona di competenza. Per il resto è l'undici di Padova che trova le sue basi nel folto blocco azzurro: Capuano, Verratti, Insigne e Immobile, infatti, dopo l'eccellente prova in Scozia vogliono continuare a far bene anche con la maglia biancazzurra. In avanti potrebbe essere confermato Caprari in luogo di capitan Sansovini.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen, Cascione, Verratti; Caprari, Insigne, Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore