Pescara: salta il consiglio Comunale perché assente la presidenza

24 Febbraio 2012   18:37  

La riunione di oggi del Consiglio comunale di Pescara e' stata annullata su richiesta delle opposizioni, e cioe' Pd, Idv, Sel e Fli, "in quanto l'Ufficio di Presidenza e' incompleto da circa due mesi, non essendoci il vice presidente del Consiglio", dopo le dimissioni di Gianni Santilli che e' diventato assessore.

Lo spiega in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Moreno Di Pietrantonio, che contesta "la maggioranza di centrodestra perche' a distanza di circa due mesi non e' ancora in grado di dare alla citta' un'amministrazione completa e operativa capace di intervenire sulle tante emergenze e necessita' di Pescara. Il vice presidente del Consiglio non e' stato ancora individuato e tanto meno nominato (il regolamento prevede la sua nomina entro 15 giorni) e per quanto riguarda le deleghe in giunta quella al Commercio e' stata assegnata solo ieri, all'assessore Santilli", dice sempre il capogruppo del Pd.

"La citta' non puo' pagare ulteriormente per le beghe politiche, cioe' per le lotte finalizzate ad accaparrarsi poltrone tra i partiti della maggioranza".

Di Pietrantonio infine, fa notare che e' stato annullato anche il Consiglio straordinario di lunedi' sul fiume.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore