Pescara: tunisino ubriaco aggredisce buttafuori e carabinieri, arrestato

In manette anche marchigiano che rubava in un'auto

21 Marzo 2012   13:02  

Stanotte intorno alle 2 e 30 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, nel corso di un servizio di pronto intervento e prevenzione, hanno arrestato in flagranza, per i reati di violenza e resistenza a P.U., danneggiamento aggravato, minaccia aggravata, porto abusivo di arma da taglio ed inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, Chaouky Miled, cittadino tunisino, di anni 30, pregiudicato. 

Il malvivente, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, dopo essere stato respinto all’ingresso di un locale di P.zza Unione, ha impugnato un coltello a serramanico ed ha minacciato il personale addetto alla sicurezza.

I Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto, hanno disarmato e bloccato il giovane che, al fine di sottrarsi al successivo controllo, non ha esitato a resistere ai militari, sferrando loro calci e pugni e danneggiando l’autovettura di servizio.

Dai successivi accertamenti, l’extracomunitario è risultato inottemperante all’Ordine, emesso dal Questore, di lasciare il territorio nazionale. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Nel pomeriggio di ieri, invece, i Carabinieri del N.O.RM. hanno arrestato in flagranza, per furto aggravato, Silvano Severini, 51enne, originario di Jesi (AN), pregiudicato per reati specifici. L’uomo, dopo averne infranto il finestrino, si è introdotto in una  autovettura parcheggiata sul lungofiume nord. Mentre rovistava nell’abitacolo alla ricerca di oggetti di valore, è stato sorpreso dalla proprietaria che ha allertato i Carabinieri. All’arrivo dei militatri, il malvivente ha tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato poco distante. Questa mattina, al termine del giudizio direttissimo, è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione ed euro 580,00 di multa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore