Pesce avariato al ristorante, maxi intossicazione a Roseto

La Asl fa chiudere il locale, i Nas lo ispezionano

26 Luglio 2010   10:52  

Pranzo di pesce domenicale finito male per un centinaio di avventori di un ristorante di Roseto.
Dopo la maxi intossicazione da salmonella di una settimana fa che costringe all'ospedale ancora una cinquantina di persone, il locale è stato ispezionato dai carabinieri del Nas e la Procura ha aperto un'inchiesta sul grave episodio.
Nei giorni scorsi, subito dopo le prime segnalazioni, la Asl ha disposto la chiusura del ristorante fino a conclusione delle analisi, dalle quali si è avuta fino ad ora la conferma della presenza di salmonella, ma l’iter predisposto dall'ufficio igiene e prevenzione degli alimenti della stessa azienda sanitaria non è ancora concluso e si attendono i risultati di altri esami fatti su alcuni resti di cibo.
Secondo alcuni clienti del ristorante self-service, diventati pazienti degli ospedali di Teramo, Atri e Giulianova, la responsabile delle intossicazioni alimentari sarebbe stata un'insalata di mare con del pesce evidentemente scaduto o mal conservato.
A finire al nosocomio non sono stati solo turisti ma anche persone della zona o dei paesi dell'entroterra teramano.
Già nelle prossime ore, molti degli intossicati potrebbero presentare querela contro la proprietà del locale, un atto che è già stato preannunciato da numerosi ricoverati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore