Pettinari (M5s), incarichi illegittimi in Asl Pescara

14 Settembre 2014   09:19  

Il vice presidente della Commissione Sanita' del consiglio regionale, Domenico Pettinari (M5S), ha presentato un'interpellanza al governatore abruzzese, Luciano D'Alfonso, per conoscere "le iniziative assunte per ripristinare la legalita' in merito agli affidamenti di incarichi a coordinatori infermieristici del personale della Asl di Pescara". Pettinari, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, a Pescara, ha ricostruito la vicenda definendo gli incarichi "illegittimi".

"Per oltre dieci anni - ha spiegato il consigliere regionale - la Asl di Pescara ha ignorato le direttive e ha continuato a nominare coordinatori degli infermieri.

Tutto questo, che ha riguardato 30 infermieri, e' avvenuto con un semplice ordine di servizio e quindi senza alcuna procedura selettiva.

Inoltre, 21 coordinatori hanno fatto ricorso al giudice del lavoro per il riconoscimento delle differenze retributive relative a queste mansioni superiori e si sono visti riconoscere tale diritto con un aggravio di spese per l'azienda sanitaria pescarese di circa 300 mila euro".

Pettinari si e' dunque rivolto al presidente della Regione affinche' "individui i responsabili di tali illegittime operazioni e chieda delucidazioni al direttore generale della Asl di Pescara e al Responsabile prevenzione della corruzione sulla ingiustificata permanenza di tale situazione di illegittimita'.

Infine, Pettinari ha chiesto anche interventi sanzionatori nei confronti dei responsabili "perche' non deve essere la collettivita' a pagare, ma chi ha sbagliato". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore