Pezzopane (PD), per Expo il Governo assuma gli idonei del concorsone

08 Aprile 2014   20:48  

"Il governo si è impegnato a considerare la possibilità di utilizzare, ai fini dell'assunzione di unità di personale pari al 55% del turn over nella Polizia di Stato in occasione dell'Expo Milano 2015, le graduatorie in corso di validità e in particolare quella dei 512 candidati idonei non vincitori al concorso bandito nel mese di marzo 2013.
L'Esecutivo ha infatti accolto come raccomandazione un ordine del giorno che avevo presentato al disegno di legge per la riforma dei parametri fisici per l'arruolamento nelle Forze Armate, nelle Forze di Polizia e nel Copro nazionale dei Vigili del Fuoco".
Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.
"Si tratta di una vicenda molto sentita tra i giovani che hanno partecipato all'ultimo concorso della Polizia di Stato - spiega Pezzopane - ed è importante che il governo abbia accolto questa raccomandazione da parte del Parlamento. In particolare, il Senato ha impegnato il governo ad arruolare 674 unità di personale, cioè i 160 vincitori in seconda aliquota più i 512 idonei non vincitori, da impiegare immediatamente per l'Expo e a rinnovare la validità della graduatoria per almeno i prossimi 3 anni, provvedendo al suo scorrimento.
L'arruolamento di questo personale consentirebbe il rispetto dei tempi tecnici del Protocollo 'Milano Expo 2015- Mafie free', visto che per essere operativi in tempo utile gli allievi agenti devono essere avviati ai corsi entro aprile".
 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore