Pezzopane: riprendere lotta per tratta ferrovia Avezzano-Roma

29 Gennaio 2013   15:03  

"Ancora un duro colpo per gli utenti della Avezzano- Roma.
Continua l'odissea quotidiana dei pendolari di questa tratta ferroviaria, che sembra essere rimasta ferma all'ottocento".
Lo afferma Stefania Pezzopane, capolista al Senato per il Pd. "Il costo dei biglietti aumenta, ma non migliorano i servizi. Eravamo riusciti ad ottenere, dal governo Prodi, ben 168 milioni di euro per potenziare la linea ferroviaria.
Si trattava - ricorda - di un'opportunita' importante, che avrebbe ridato slancio al nostro territorio. Fondi ottenuti dopo tante battaglie, anche grazie al lavoro di squadra con i sindaci, e che il governo Berlusconi ci ha sottratto, con un meschino colpo di spugna.
Un'occasione mancata, a cui neanche il governo Monti e' riuscito a dare risposte. Non hanno portato a nulla le chiacchiere al vento del presidente della Regione Chiodi e del suo assessore Morra, incapaci entrambi di far sentire la voce dell'Abruzzo a livello nazionale".
Per Stefania Pezzopane "e' tempo di riaccendere i riflettori su una battaglia troppo a lungo abbandonata, per evitare che l'Abruzzo delle zone interne sia lasciato nuovamente a piedi"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore