Piano asfalti, lunedì partono i lavori. Di Stefano: "Questione prioritaria"

Ipotesi coordinatore e vendita beni comunali

10 Luglio 2014   12:31  

A pochi giorni dall'insiediamento della nuova giunta comunale, le strade di Teramo sono prossime ad essere sottoposte a lavori di riasfaltamento e manutenzione da tempo auspicati dalla cittadinanza.

Gli interventi di rifacimento prenderanno il via lunedì prossimo, il 14 luglio, partendo dalle periferie per poi proseguire man mano fino al centro cittadino fino al termine, previsto per la fine di agosto, al prezzo di circa 190.000 euro deliberati dall'amministrazione.

"Negli scorsi cinque anni di sofferenza abbiamo concentrato i nostri sforzi sulla riqualificazione dei plessi scolastici, a fronte delle tante critiche e segnalazioni ricevute in merito alle condizioni delle strade" - ha affermato l'assessore alle Manutenzioni Rudy Di Stefano - "ma la priorità va ora proprio a tale questione, e siamo determinati ad incidere in tal senso. Del resto, siamo voluti partire appena dopo le elezioni per evitare facili strumentalizzazioni politiche".

I fondi della Bucalossi per adempiere a tali lavori, tuttavia, sarebbero assai esigui, per cui Di Stefano ed il resto dell'amministrazione sono già allo studio al fine di trovare soluzioni idonee a reperirne altri.

La prima soluzione, secondo l'assessore, sarebbe il reperimento di un coordinatore delle manutenzioni, che provvederebbe a pianificare nei dettagli ed ottimizzare le varie fasi dei lavori, evitando inoltre sovrapposizioni di sorta ed il ricorso a ditte esterne. Una seconda soluzione, poi, risiederebbe nell'alienazione del patrimonio e vendita di alcuni beni comunali per reperire finanziamenti in forma alternativa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore